Settore Giovanile

La Roma Primavera fa tappa a Bologna: obiettivo 1º posto

I giallorossi scivolano in seconda posizione col successo dell'Inter sul Sassuolo. Parla Falsini: «Abbiamo recuperato più giocatori. Sarà una gara tosta»

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Sergio Carloni
29 Marzo 2025 - 19:08

Aveva lasciato con il ko casalingo col Milan. E domani, alle 13, la Roma Primavera cercherà di rimettersi subito in carreggiata sul campo del Bologna, nel match valido per la 31ª giornata (e visibile su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre, sito e app dell’emittente). Non è solo questione di rivalsa. Da oggi pomeriggio, con l’1-0 dell’Inter sul Sassuolo, il primo posto non è più giallorosso. Almeno momentaneamente, perché una vittoria riconsegnerebbe il primato a quota 64 (coi nerazzurri a -1). Eppure, nonostante il terzultimo posto dei rossoblù, i ragazzi di Falsini non dovranno sottovalutare l’impegno del Centro Sportivo di Crespellano: è proprio la posizione in piena zona retrocessione l’insidia più grande per una squadra reduce da due ko. E una spinta per chi, con 29 punti, ha la necessità di risalire e nelle ultime cinque ha ottenuto un pareggio, due vittorie e altrettante sconfitte.

Recuperi e ambizioni

«Abbiamo recuperato più giocatori». Con una lieta notizia si è aperta l’intervista pre-partita di Gianluca Falsini ai canali della Roma. «Chiaramente sono ragazzi che sono stati fuori per tanto tempo. Ma già riaverli in gruppo ci dà la speranza di tornare ad essere più competitivi». Le assenze, d’altronde, hanno frenato parecchio la rincorsa della Primavera. E anche domani sarà una gara tosta: «Conosco il loro allenatore, è sempre stato un tecnico meticoloso, che sa far giocare la sua squadra e non far giocare gli avversari. Mi aspetto una partita non facile, ma mi aspetto anche di affrontarla con uno spirito diverso». A chiudere, un pensiero sugli obiettivi: «Vogliamo finire bene un campionato secondo me importante sotto tanti punti di vista, però ora è troppo presto per fare bilanci. Bisogna finire bene ciò che abbiamo iniziato, senza farci prendere dalla frenesia». Ipotizzabile un 4-3-2-1 con Marchetti, Nardin, Reale e Cama davanti a Marcaccini; poi il trio Levak-Di Nunzio-Romano a centrocampo con Coletta e Graziani a supporto di Zefi, vista l’assenza di Misitano fino al termine della stagione. Parola al campo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI