Settore Giovanile

Romano si fa notare: Ranieri continua a studiare il centrocampista

Il calciatore è il primavera più presente agli allenamenti dei grandi. Questa settimana en plein di sedute, anche oggi presente nonostante il rientro dei nazionali

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Davide Fidanza
27 Marzo 2025 - 17:53

La Roma oggi ha l'obbligo di pensare al presente, con 9 partite ancora da giocare prima della fine del campionato e un piazzamento europeo tutto da conquistare. Nonostante questo, Ranieri sta già lavorando alla Roma del futuro sia in ottica allenatore, sia in ottica giovani da crescere. Dal suo arrivo sulla panchina giallorossa il Primavera più presente negli allenamenti con la prima squadra è stato senza dubbio Romano, che a gennaio ha già strappato la prima convocazione con i grandi in occasione di Bologna-Roma. La sensazione in quel di Trigoria è che per caratteristiche tecniche e fisiche sia il più vicino al salto di categoria.

Il profilo di Romano
Alessandro Romano è un Playmaker di centrocampo svizzero classe 2006. L'anno scorso ad appena 17 anni si è imposto come uno dei migliori calciatori della Roma Primavera di Guidi, mentre con le categorie giovanili della Svizzera ha già collezionato diverse presenze anche da capitano. Il ragazzo si trova perfettamente a suo agio da vertice basso in un centrocampo a tre, a fare da schermo davanti alla difesa e a dettare i tempi di gioco della sua squadra. Se affiancato da un giocatore complementare, Romano può giocare serenamente anche in un centrocampo a due.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI