Settore Giovanile

Primavera, Falsini «I ragazzi hanno dato il 110%. Pochi tiri in porta da parte nostra»

Parla il tecnico della Roma dopo la sconfitta contro il Cagliari: «Marcaccini non ha fatto una parata, ma ci sta perdere. Il ko ci servirà da lezione»

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Sergio Carloni
08 Marzo 2025 - 18:24

Nessun rimorso per Gianluca Falsini al termine della sfida tra Cagliari e Roma Primavera. «Non so se la sconfitta è immeritata, vorrei rivedere la partita prima, ma sicuramente tutti i ragazzi hanno dato il 110% e Marcaccini non ha fatto alcuna parata». Verità, che però non hanno portato a una vittoria o, quantomeno, un pareggio: «Devo solo ringraziare i ragazzi. Ci sono giocatori come Reale che tra campionato e stage della Nazionale avrebbe bisogno di riposare, ma non possiamo farne a meno. Poi nel calcio ci sta perdere una partita; il nostro percorso non cambia, così come la nostra mentalità che deve sempre essere quella di dominare il gioco». 

Ai microfoni del club, dopo la fine della sfida, il tecnico ha avuto poco da recriminare. Nonostante ciò, bisognava essere più reattivi sotto porta: «Oggi sinceramente abbiamo tenuto palla, ma abbiamo tirato poche volte e alcune scelte, soprattutto a centrocampo, non sono state quelle che avevamo preparato. Inoltre abbiamo preso delle ripartenze pericolose, fortunatamente i difensori nell’uno contro uno sono stati bravi a recuperare». Nulla è stato buttato all’aria: il primo posto, a 61 punti (e a più due sull’Inter seconda), è ancora saldo. «Come tutte le sconfitte, anche questa dovrà servirci per migliorare e crescere. Siamo una squadra giovane e questi passi falsi ci servono. Ci rifaremo al più presto». Presto, ovvero il 16 marzo alle 11, arriverà il Milan al Tre Fontane. Un’occasione per tornare subito a brillare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI