VIDEO - Primavera, Falsini: "Dobbiamo vincere anche le partite sporche"
Il tecnico alla vigilia della sfida col Cagliari: "Quello dei rossoblù è un campo difficile. Sarà una gara diversa dall'andata, dovremo essere pronti mentalmente"

(MANCINI)

Gianluca Falsini ha parlato ai canali del club alla vigilia della sfida del Campionato Primavera tra Cagliari e Roma. Ecco le sue parole.
⚽️ Domani alle 13 la nostra Primavera giocherà a Cagliari
— AS Roma (@OfficialASRoma) March 7, 2025
????️ L'intervista a mister Falsini alla vigilia del match#ASRoma #Primavera1 pic.twitter.com/EIf80OzRFI
Ha delle 'tabelle' in testa?
"In testa ho due cose: il Cagliari e recuperare il prima possibile tanti ragazzi che abbiamo fuori. Poi dobbiamo continuare questo percorso; non so se arriveremo tra le prime due o fra le prime cinque-sei. Dobbiamo continuare a giocare un calcio propositivo, proporre il nostro gioco, e cercare di vincere, come nell'ultimo periodo, anche le partite sporche. Questo è uno step-up, un passaggio importante nell'evoluzione di un calciatore e questi ragazzi stanno migliorando anche qui. Alla fine vedremo dove arriveremo in classifica".
Servirà quel tipo di atteggiamento anche col Cagliari.
"Sì, basta guardare i numeri. Il Cagliari in casa è una delle prime quattro del campionato: il suo è un campo difficile, sul quale i giocatori si esaltano. Hanno un forte senso di appartenenza, la Sardegna ha un popolo meraviglioso. E loro lo fanno pesare. Dovremo essere pronti a disputare una gara diversa dall'andata; dovremo essere pronti mentalmente. Lo stiamo facendo e dobbiamo continuare a farlo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA