Primavera, Falsini: "Ci sono alcuni infortunati. L'approccio non va sbagliato"
Il tecnico giallorosso alla vigilia della sfida con la Cremonese: "Dovremo concedere poco o niente. Adesso riusciamo a vincere anche le partite sporche"

(GETTY IMAGES)

Gianluca Falsini ha parlato ai microfoni del club alla vigilia della sfida del Campionato Primavera tra Roma e Cremonese. Ecco le parole del tecnico giallorosso.
Si giocherà di lunedì, il giorno in più è servito per lavorare maggiormente sotto quale aspetto?
"Ad inizio settimana molti giocatori sono stati fuori con le Nazionali U19 e U18 ed altri sono ancora fuori per infortunio. Ci siamo concentrati sul recupero mentale e fisico dei ragazzi e sul recupero di alcuni giocatori infortunati. Ci sarà Di Nunzio squalificato, mentre rientrerà Reale, anche se rimaniamo un po’ corti".
Quanto la partita dell’andata contro la Cremonese servirà per scendere in campo con la massima attenzione?
"Al di là della partita d’andata, i numeri parlano chiaro: la Cremonese è solida, ha il capocannoniere del campionato ed è una squadra molto fisica e organizzata, alla quale dovremo concedere poco o niente, altrimenti gli effetti saranno proprio quelli dell’andata. Sarà una partita difficilissima, in più a noi mancheranno diversi giocatori, motivo in più per farsi trovare pronti. L'approccio alla gara non va assolutamente sbagliato".
Sono passati più di sei mesi dalla vittoria per 4-3 di Cremona: quanto è cresciuta la Roma dal punto di vista della mentalità?
"A prescindere da come andrà lunedì, la squadra è cresciuta molto. Prima riuscivamo a vincere solo dominando le partite, ora riusciamo anche a vincere le cosiddette partite sporche e questo per noi è un bel passo in avanti. Non dobbiamo dimenticare che da mesi stiamo facendo a meno di giocatori importanti come Mannini. Per la partita contro la Cremonese dovremo giocare con qualità e spensieratezza, la stessa che abbiamo avuto a Cremona, mantenendo la compattezza di squadra che stiamo avendo nell’ultimo mese e mezzo. E poi, come dico sempre, speriamo di divertirci e che vinca lo spettacolo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA