Settore Giovanile

Primavera, Falsini esulta: «In questa squadra c’è mentalità»

Il tecnico dopo la Juve: «In fase di non possesso la più brutta gara della stagione. Ma il calcio è strano». Misitano: «Meritavamo quel gol nel finale»

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Sergio Carloni
23 Febbraio 2025 - 17:22

«Faccio i complimenti alla Juventus, che ha fatto una grandissima gara». È partita da qui la disamina di Gianluca Falsini, intervistato dal club al termine del match. «In fase di non possesso, nella loro meta campo, abbiamo fatto probabilmente la più brutta partita dell’anno. Poi il calcio è strano». Sembra che qualcosa sia stato restituito dopo il ko, ingiusto, dell’andata: «Si è capovolta la situazione. È una soddisfazione doppia: anche oggi la squadra ha dimostrato di avere una mentalità veramente forte». Poi i complimenti all’abnegazione di Di Nunzio: «Ha dovuto fare il centrale difensivo. Abbiamo tre ragazzi fuori in quel ruolo; mi dispiace per Zinni, ma serviva più palleggio. Per fortuna è stata una buona soluzione».

Lo stesso Di Nunzio ha detto la sua sulla sfida: «Dopo la sconfitta contro la Fiorentina ci siamo dovuti rialzare. Abbiamo preso nove punti importantissimi in tre partite molto difficili. Oggi abbiamo usufruito della superiorità numerica, ma sono sicuro che anche in parità avremmo spinto allo stesso modo, perché volevamo vincere». Non solo: anche Misitano, autore del primo gol giallorosso, ha parlato dopo il successo con la Juve. «Siamo contenti di aver segnato: lo meritavamo per il secondo tempo che abbiamo fatto e per la squadra che siamo». E sulla fascia da capitano: «Io e Leo (Graziani, ndr) siamo onorati. È un piacere, è ciò che si sogna da bambino. Ci sono anche responsabilità che col tempo abbiamo imparato a gestire». Leadership e carattere. Ora c’è la Cremonese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI