Settore Giovanile

Primavera, per continuare a inseguire la vetta: arriva la Juve al Tre Fontane

Squadre in campo domattina alle 11. Out per squalifica Graziani e Reale. La partita sarà trasmessa in diretta in tv e streaming da Sportitalia

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Davide Fidanza
22 Febbraio 2025 - 19:19

Due vittorie consecutive in trasferta non sono bastate alla Roma Primavera per recuperare la vetta della classifica che continua ad essere occupata dalla Fiorentina.  I giallorossi si trovano ad una lunghezza di distanza dalla Viola - che domani sfida in casa il Sassuolo - e a pari punti con l’Inter al secondo posto in classifica, con i nerazzurri però che al momento godono di una partita in più vinta oggi per 3-0 sul campo del Bologna. Anche la Roma scenderà in campo domani mattina in concomitanza con la partita della Fiorentina capolista, con i giallorossi che alle 11 saranno impegnati al Tre Fontane contro la Juventus per il big match di giornata. 
L’obiettivo della Roma Primavera in questa stagione è quello di poter tornare in finale scudetto dopo la sconfitta della passata stagione e centrare una delle prime due posizioni in campionato sarebbe fondamentale in quanto consentirebbe alla squadra di accedere al playoff scudetto direttamente dalla semifinale. Nonostante questo Falsini ha giocato fino a questo momento con una rosa giovanissima, inserendo moltissimi giovani 2006/2007 e 2008 schierando spesso un undici composto da molti calciatori sotto età oppure presi dalla Roma Under 18. I risultati, stando alla classifica, sono sorprendenti e la Roma sta continuando a macinare gioco e risultati privilegiando la scelta dei più giovani. In queste ultime due partite il tecnico romanista ha fatto esordire tra i pali Marcaccini, un ragazzo classe 2008 - quindi diciassettenne - che Ranieri aveva convocato per la trasferta europea contro l’AZ Alkmaar ed è possibile che voglia dargli continuità anche quest’oggi contro la Juventus. Per quanto riguarda il resto della formazione, tra i giocatori di movimento saranno out per squalifica Graziani e Reale mentre bisognerà capire quale sarà la scelta di Falsini su Seck e Mannni alle prese ancora con i rispettivi acciacchi. Ipotizzabile il solito 4-3-1-2 con Sangaré, Reale, Nardin e Litti in difesa e un centrocampo formato da Levak, Di Nunzio e Romano, con Coletta sulla tre quarti pronto ad agire alle spalle di Zefi e Misitano. 

Dove vederla in tv e streaming
Roma-Juventus di Primavera 1 sarà trasmessa da Sportitalia sul canale 60 del digitale terrestre. In alternativa, sarà possibile seguire la diretta live della partita in streaming sul sito o sull’applicazione ufficiale della stessa emittente televisiva che detiene i diritti del campionato di Primavera 1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI