Primavera, back to back in trasferta: vinciamo anche a Verona
La Roma si impone sul Verona per 2 reti a 1. Decidono due perle di Misitano e Romano. Graziani e Seck lasciano il campo per infortunio, condizioni da monitorare

(GETTY IMAGES)
Vinciamo ancora noi. Oggi pomeriggio la Roma Primavera ha vinto in casa del Verona la seconda trasferta consecutiva in campionato grazie alle reti di Misitano e Romano. I giallorossi hanno trionfato per 2-1 al termine di una partita complicata rimasta aperta fino al triplice fischio. Grazie alla seconda vittoria consecutiva la squadra di Falsini potrà concentrarsi in vista del big match contro la Juventus di domenica prossima, che si disputerà al Tre Fontane.
Saranno da monitorare le condizioni di Graziani e di Seck, usciti dal campo entrambi per infortunio. Non ci sarà invece Reale che, diffidato, ha rimediato un cartellino giallo nel corso della partita.
Succede tutto nella ripresa
Primo tempo abbastanza bloccato, con entrambe le squadre che non sono riuscite sostanzialmente a creare pericoli nei pressi delle retroguardie avversarie. Basti pensare che il primo squillo romanista è arrivato al minuto 35 con Marazzotti che, liberato da una bella trama giallorossa, ha calciato con il destro dal limite dell’area senza però andare ad impensierire realmente Magro. Da segnalare nei primi 45 minuti l’uscita dal campo di Seck al sesto per un problema alla spalla e l’infortunio di Graziani - a ridosso della fine della prima frazione di gara - che nel secondo tempo non è nemmeno rientrato in campo. Nella ripresa lo spartito della gara è leggermente cambiato; l’ingresso in campo di Romano al posto di Graziani ha fatto sì che Coletta andasse a fare il trequartista dietro Misitano e Marazzotti, andando a formare un centrocampo con Di Nunzio regista, Romano mezz’ala di sinistra e Levak mezz’ala di destra. Il nuovo assetto ha permesso alla Roma nel primo quarto d’ora di gioco di schiacciare il Verona nella sua metà campo - complice anche l’ottimo ingresso in gara di Romano - ma il predominio territoriale dei giallorossi raramente si è trasformato in conclusioni verso la porta avversaria. Gli uomini di Falsini ernano bravissimi a non far respirare gli avversari e a riconquistare immediatamente il pallone ma in fase di costruzione faticavano a trovare il tiro in porta. Al diciannovesimo minuto della ripresa però c’ha pensato Misitano a risolvere tutto; il numero 9 romanista all’interno del cuore dell’area di rigore ha sbloccato l’incontro con un grande gol in girata volante - su cross di Marazzotti - portando in vantaggio i giallorossi.
Il gol ha inevitabilmente stappato la partita costringendo il Verona a riversarsi in avanti alla ricerca del gol del pari. Con qualche spazio in più i ragazzi di Falsini sono usciti fuori trovando la rete del raddoppio col subentrato Romano, anch’egli a segno con una perla di mancino da fuori area. Avanti di due gol i giallorossi sembravano in pieno controllo della gara ma dagli sviluppi di un calcio d’angolo il Verona ha trovato un gol rocambolesco con Magentale a 10 minuti dalla fine, che ha costretto i ragazzi di Falsini a chiudersi in difesa a protezione del risultato. Nonotante il forcing finale la Roma ha tenuto il risultato ottenendo la vittoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA