Roma Primavera, con la Samp debutta Marcaccini: porta inviolata e record
Il baby portiere giallorosso, classe 2008, entra nella storia dell'Under 20 romanista. Convocato per la trasferta di Alkmaar da Ranieri, lo aveva già notato Mourinho

(GETTY IMAGES)
Sampdoria-Roma 0-2 ha segnato il ritorno al successo della squadra di Falsini, ma c'è qualcuno per cui la sfida ai blucerchiati ha un significato ancora più speciale. Si tratta del portiere Alessio Marcaccini, nato a Testaccio il primo ottobre del 2008, e autore ieri del suo debutto con la Primavera. Ha approfittato dell'assenza di Marin (infortunato) e De Marzi (con Ranieri a Parma) per esordire dal 1', far registrare la sua prima rete inviolata e segnare un record non da poco: a 16 anni 4 mesi e 15 giorni è diventato il più giovane debuttante in giallorosso nella categoria almeno dal 2017 a oggi e uno dei più "precoci" di sempre. Abituato a bruciare le tappe sin da piccolo e arrivato alla Roma dal Pescatori Ostia, già nella passata stagione aveva ricevuto qualche chiamata dall'Under 20, oltre a poter lavorare a Trigoria saltuariamente con la Prima squadra quando sulla panchina c'erano Mourinho e De Rossi.
Prima di ieri, la gioia più grande per il portierino romano e romanista di questo 2025 era stata la chiamata di Ranieri per la sfida di Europa League contro l'Az Alkmaar e poi quella con l'Eintracht. In un 2025 con un inizio per lui da sogno, Marcaccini continuerà la sua crescita tra Under 18 e, magari con ancora più spazio, anche tra i pali della Primavera della sua squadra del cuore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA