Primavera, parla Falsini: «Una partita interpretata benissimo»
Il tecnico della Roma dopo la vittoria con la Sampdoria: «Importante conquistare la vittoria». Litti: «Mostrati carattere e tanta voglia di vincere»
![](https://www.ilromanista.eu/writable/uploads/2024-08/GettyImages-2169601743.jpg)
(GETTY IMAGES)
«Quello che ci fa piacere è che tre mesi fa non avremmo vinto partite di questo tipo». La consapevolezza di essere migliorati è tanta anche per Gianluca Falsini, intervenuto ai canali del club al termine di Sampdoria-Roma. «Invece siamo venuti qui sapendo che avremmo giocato una gara sporta e l’abbiamo interpretata bene. Torniamo a casa con la vittoria e la consapevolezza che questo gruppo sta crescendo di giornata in giornata». Il pensiero è andato poi alla prestazione sfornata: «La vittoria era importante. Ma era importante anche togliersi di dosso una gran gara non finalizzata col risultato (contro la Fiorentina, ndr) e calarsi in una situazione differente. Vuol dire che la squadra può giocare in vari modi, che sta crescendo, che i ragazzi si stanno adattando alle esigenze di questo campionato. Esigenze che poi ritroveranno con gli adulti».
Anche Marco Litti, terzino sceso in campo dal 1’, ha espresso il suo parere sulla gara: «Sapevamo che sarebbe stata una partita combattuta, ma l’importante era vincere. Tornare a una vittoria era molto importante, lo abbiamo fatto con carattere e tanta voglia di vincere». A chiudere, la valutazione sul suo ultimo periodo: «Mi sto divertendo tanto, anche senza continuità a causa degli infortuni». Adesso bisogna rimettersi in moto. Mercoledì, sul campo dell’Hellas Verona, ci saranno altri tre punti da portare a casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA