Settore Giovanile

Primavera, Falsini dopo la Fiorentina: «Una gara incredibile, sono stra-felice»

Parla il tecnico giallorosso: «De Marzi non ha fatto una parata, ci è mancata fortuna». Graziani: «C'è rammarico, ma dobbiamo rialzarci subito»

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Sergio Carloni
10 Febbraio 2025 - 22:12

«Abbiamo fatto una gara incredibile». Impossibile non essere soddisfatto per Gianluca Falsini. La vittoria non è arrivata, ma a gratificare è la prestazione contro la Fiorentina, come asserito nel post-gara ai canali del club. «Soprattutto nel secondo tempo, abbiamo giocato una partita fantastica; è mancata un po’ di fortuna, di precisione; un po’ di calma nel gestire le situazioni. Ma De Marzi non ha fatto una parata E credo che il migliore della Fiorentina sia stato Vannucchi». L’errore di Sangaré pesa. Bisognerà farne tesoro: «Ci sta sbagliare. Nel calcio vince chi sbaglia di meno, non chi non sbaglia. Abbiamo perso una palla in uscita e ci hanno fatto gol; noi ne abbiamo recuperate almeno otto in più di loro e non abbiamo segnato». Poi, gli elogi ai ragazzi: «Sono stra-felice. Abbiamo giocato contro una squadra che propone un certo tipo di calcio e l’abbiamo messa in difficoltà».

Anche Leonardo Graziani, partito dalla panchina, ha commentato il match: «Non meritavamo questa sconfitta. Abbiamo dominato il gioco con la palla e non ci ha detto bene». Tante, comunque, le chance fallite: «Potevamo essere più cinici. Stiamo migliorando in allenamento, ma ancora non basta. Anche Giulio (Misitano, ndr) ha giocato una buona partita, gli è mancato solo il gol. C’è rammarico, ma dobbiamo rialzarci il prima possibile, vincere la prossima e tutte le altre». La parola, ovviamente, spetterà al campo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI