VIDEO - Primavera, Falsini: "Con la Fiorentina sarà un altro banco di prova"
Il tecnico giallorosso alla vigilia della sfida: "Si affrontano due squadre che stanno dimostrando di meritare la loro classifica. I tifosi saranno fondamentali"
![](https://www.ilromanista.eu/writable/uploads/2024-11/GettyImages-2186602272.jpg)
(GETTY IMAGES)
![](https://www.ilromanista.eu/public/images/logo-R.png)
Gianluca Falsini ha parlato ai canali ufficiali del club alla vigilia della partita del Campionato Primavera tra Roma e Fiorentina. Ecco le dichiarazioni del tecnico giallorosso.
Sulla partita con la Viola?
"Si affrontano due squadre forti, due squadre che stanno dimostrando di meritare la classifica che hanno. Ma dico anche che ci sono tante partite ancora, che non è uno scontro determinante; speriamo di prolungare il nostro campionato. Quindi sicuramente sarà un altro banco di prova, un'altra bella partita come le ultime. Spero che anche stavolta il pubblico ci aiuti, abbiamo bisogno di loro. Cercheremo di fare tesoro degli errori commessi all'andata (terminata 3-1 per la Fiorentina, ndr): ci ha fatto crescere, abbiamo commesso errori e da lì, dopo questo ciclo di partite, abbiamo sviluppato un altro tipo di calcio e dal punto di vista mentale abbiamo cambiato marcia".
Per quanto riguarda il pubblico, si giocherà di nuovo lunedì alle 18, come nel derby. Sta diventando un grande appuntamento al Tre Fontane. Quanto può aiutare il pubblico?
"Per noi è fondamentale che la nostra gente ci sia vicina, ci dà un a spinta incredibile e dobbiamo essere bravi e coraggiosi ad aiutarli. Sono qui da 5 anni e il romano e romanista ha dentro questa cosa, sono sicuro che ci daranno una spinta incredibile. Ci servirà, giocheremo contro una squadra forte e servirà la spinta di tutta la nostra gente per far nostra la partita".
⚽ Domani alle 18 la nostra Primavera affronterà la Fiorentina al Tre Fontane
— AS Roma (@OfficialASRoma) February 9, 2025
????️ L'intervista a mister Falsini alla vigilia del match#ASRoma #Primavera1 pic.twitter.com/tCT5EoHDPG
© RIPRODUZIONE RISERVATA