Primavera, Falsini sorride: «Una delle migliori gare dell’anno. I ragazzi hanno talento»
Il tecnico dopo il successo col Lecce: «Una grande prestazione anche in fase di non possesso». De Marzi: «Volevamo dare continuità al derby»
«Abbiamo fatto una gran partita, contro un avversario molto forte ben organizzato». Ha voluto precisarlo Gianluca Falsini, intervenuto ai microfoni del club al termine della gara col Lecce. «Loro hanno individualità importanti, tant’è che a Roma abbiamo giocato due partite, pareggiandone una e perdendo l’altra». Il tecnico ha poi voluto fare i complimenti ai suoi calciatori per il carattere messo in mostra: «Hanno fatto tutto bene, tranne un paio di situazioni. Ma sono stato encomiabili sotto tutti i punti di vista. È stata una delle partite più belle dell’anno». Ciò su cui non possono essere sicuramente rimproverati è la fase offensiva: 53 gol fatti, che fanno della Roma la squadra che ne ha messi a segno di più. «Da ex difensore preferirei avere la miglior difesa! (ride, ndr) Questi ragazzi hanno tanto talento, idee, creatività. Ma in queste ultime due partite (contro Lazio e Lecce, ndr), giocate contro avversari importanti, hanno sfornato grandi prestazioni anche in fase di non possesso». A chiudere, gli elogi nei confronti di De Marzi: «Un paio di volte ha sbagliato con i piedi, ma è stato fantastico a rimediare nelle uscite basse. Credo che sia un indice. E quando ha avuto di nuovo la palla ha cercato comunque di giocarla».
Proprio l’estremo difensore giallorosso, protagonista al “Deghi Center”, ha parlato dopo il match: «Sapevamo che venendo a Lecce avremmo incontrato una squadra tosta su un campo difficile. Ma volevamo dare continuità dopo la vittoria nel derby e aumentare la nostra fiducia, anche se dobbiamo continuare a lavorare». Ha sbagliato, sì. Ma ha rimediato subito al suo errore, regalando di fatto i tre punti alla Primavera: «Ho fatto solo il mio. I compagni mi sostengono sempre, la nostra è veramente una bella squadra e sono contento di farne parte».
© RIPRODUZIONE RISERVATA