La gioventù Romanista: bene U16 e U17, pareggiano U18 e Primavera
I baby romanisti proseguono il cammino nei rispettivi campionati. Ottimi i posizionamenti in classifica ad oggi, buoni anche i risultati in questa giornata
Il settore giovanile della Roma anche quest'anno sta andando molto bene, con le squadre che dalla Primavera fino all'Under 16 occupano delle posizioni di vertice nei rispettivi campionati. Anche i risultati arrivati in settimana sono abbastanza positivi, con i baby giallorossi che continuano a lavorare per poter, magari un giorno, dare una mano alla prima squadra romanista.
Primavera
La Roma Primavera ha pareggiato per 1-1 in casa contro il Monza. Un piccolo passo falso considerando il valore delle due rose, nonostante qualche difficoltà di formazione per Falsini che non ha potuto contare su diversi calciatori importanti. Tuttavia l'Under 20 romanista ha conservato la vetta della classifica a quota 40 punti a pari merito con il Sassuolo.
Under 18
La Roma Under 18 ha pareggiato contro il Genoa per 1-1, come la Primavera. La situazione in classifica è leggermente diversa con i giallorossi che in Under 18 occupano il secondo posto in classifica alle spalle del Cesena. L'obiettivo, tuttavia, così come per la Primavera, rimane centrare una delle prime due posizioni per poter accedere direttamente alle semifinali scudetto nel playoff di fine stagione.
Under 17
La Roma Under 17 ha vinto lo scontro diretto contro l'Empoli per 4-0 accorciando così sui toscani in vetta alla classifica. I giallorossi grazie al successo si sono proiettati a 31 punti in classifica, stazionando così a due punti di distanza dallo stesso Empoli primo a 33.
Under 16
La Roma Under 16 ha vinto contro la Juve Stabia in trasferta per 4-0. Anche in questa categoria, la lotta al vertice è con l'Empoli che qui però è riuscito ad ottenere un margine più ampio. Al momento i toscani guidano la classifica con 40 punti mentre la Roma è seconda a 31.
© RIPRODUZIONE RISERVATA