Settore Giovanile

Dall'Under 18 alla Primavera: chi è Panico, l'ennesimo ragazzo lanciato da Falsini

Contro il Monza è arrivato l'esordio con i giallorossi per il centrocampista. E arrivano i complimenti del tecnico: "È stato bravo, non era facile calarsi in questa dimensione"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Lorenzo Paielli
18 Gennaio 2025 - 18:00

Ben 1.482 minuti scanditi in 17 presenze con l'Under 18, avvalorati anche da 3 gol in stagione: tanto è bastato a Francesco Panico per fare il suo esordio con la Primavera. Mezzala di qualità, classe 2007, questa estate era arrivata la firma sul primo contratto da professionista dopo esser approdato in giallorosso nel luglio del 2021 dalla Real Cesarea, società campana. La prima chiamata di Falsini risale a ottobre, in occasione della sfida casalinga contro il Lecce, ma la prima vera occasione per dimostrare il proprio valore, Panico, l'ha avuta oggi. Titolare nel pareggio al Tre Fontane contro il Monza, ha disputato i primi 45 minuti di gara per poi lasciare il campo nell'intervallo. 

L'ennesimo ragazzo prodotto e cresciuto in casa dal vivaio giallorosso, a testimoniare il gran lavoro svolto fin qui dal Settore Giovanile. Un vanto anche per Gianluca Falsini che, al termine della sfida, ha commentato in questo modo l'esordio del giovane: "Credo che vedere ragazzi più piccoli aggregati alla Primavera sia la vittoria più importante per tutto il settore giovanile della Roma. Oggi ha esordito Panico, un ragazzo che spesso gioca con l'Under 18; ha fatto una buona partita e non era facile calarsi in una situazione completamente diversa. È stato bravo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI