Settore Giovanile

Primavera, Falsini: «C’è qualità e non si può sbagliare»

Il tecnico dopo il pari col Monza: «Dopo un po’ gli avversari ci schiacciano». Parla anche Di Nunzio: «Dimostrato di essere una grande squadra»

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Sergio Carloni
18 Gennaio 2025 - 17:44

«Abbiamo sbagliato il 2-0, con la qualità che abbiamo non deve accadere». Gianluca Falsini non si nasconde di fronte alle telecamere del club dopo il pari col Monza. Nessun alibi. «Dopo un po’ le squadre avversarie ci schiacciano; rivedremo il gol che abbiamo preso, ci sono stati degli errori». Eppure non mancano gli elogi: «Ai ragazzi posso solo fare i complimenti, abbiamo dominato il gioco dall’inizio alla fine sbagliando quei cinque minuti. Ci sta». Qualche parola anche su Francesco Panico, ragazzo dell’Under 18 giallorossa che ha ottenuto il suo esordio in Primavera: «Credo che vedere questi giovani migliorare sia la vittoria più importante per il settore giovanile della Roma. Ha fatto una buona partita, non era facile calarsi in una situazione diversa».

È poi toccato a Di Nunzio. L’occasione divorata dopo l’1-0 pesa eccome: «Abbiamo fatto una grande partita, ci è mancato solo l’ultimo passaggio per portarla dalla nostra parte. Queste sono partite molto più impegnative, siamo una squadra molto giovane e a livello fisico siamo indietro. Ma abbiamo dimostrato anche oggi di essere una grande squadra». E infine, un commento sullo spirito del gruppo: «Ognuno di noi lavora al massimo e si mette a disposizione, cerchiamo tutti di aiutarci». L’obiettivo è dimenticare il pari coi brianzoli e tornare subito a vincere già alla prossima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI