Primavera, c'è il Monza per difendere la vetta della classifica
Roma in campo venerdì al Tre Fontane alle 13. La partita verrà trasmessa da Sportitalia in TV e in diretta streaming
Dopo la bella vittoria in casa del Torino per 4-2 dello scorso lunedì, la Roma Primavera è pronta a tornare in campo venerdì di fronte al proprio pubblico. Domani alle 13 gli uomini allenati da Falsini scenderanno in campo contro il Monza nella ventesima giornata del campionato di Primavera 1 che vede i giallorossi al momento guidare la classifica con 39 punti, davanti al Sassuolo a quota 37. La sfida ai vertici con i neroverdi ha il potenziale per diventare un grande classico di questi anni visto e considerato che lo scorso anno la finale scudetto è stata giocata proprio dalle due compagini, con la Roma purtroppo uscita sconfitta. L’obiettivo è inevitabilmente quello di ritornare a competere per il massimo successo in categoria e la Roma sembra avere tutte le carte in regola per poter tornare a vincere un campionato che in quel di Trigoria manca ormai dal 2016.
Per farlo si deve passare inevitabilmente dalla stagione regolare, con i giallorossi in piena corsa per una delle prime due posizioni che varrebbero l’accesso in semifinale scudetto. I punti in palio domani contro il Monza sono fondamentali in tal senso e la Roma in questi giorni ha preparato la sfida al meglio delle sue possibilità. La squadra in settimana ha lavorato sempre di mattina e domani è in programma la consueta seduta di rifinitura in vista della gara.
La settimana di lavoro tuttavia è stata atipica con Falsini che ha dovuto fare a meno di diversi calciatori impegnati con le nazionali, come ad esempio, Nardin, Reale, Cama e Coletta. In compenso però il tecnico dovrebbe aver recuperato Giulio Misitano. Il centravanti era stato il grande assente nell’ultima partita disputata contro il Torino a causa di una sindrome influenzale che lo aveva tenuto lontano dal terreno di gioco.
Tutti gli altri dovrebbero essere a disposizione, con Mannini che prosegue il suo percorso verso la via del ritorno in campo. Nonostante la classifica possa lasciar presagire ad una partita facile, la gara contro il Monza nasconde più di qualche insidia. Per rendersene conto basterebbe guardare la gara di andata, con i giallorossi che uscirono sconfitti del confronto per 5 reti a 1 in seguito alla peggior prestazione stagionale. Il periodo era sicuramente diverso, la Roma attraversava il momento di crisi che l’aveva vista stare per 6 partite consecutive senza vittorie, ma ciò nonostante la brutta sconfitta non può che essere un monito da tenere in considerazione. Gli avversari per altro sono reduci da una vittoria per 4 a 0 contro il Bologna nell’ultimo turno di campionato e vorranno sicuramente cercare di dare continuità al loro ottimo momento di forma.
Dove vederla in tv e streaming
Roma-Monza, in programma per venerdì pomeriggio alle 13 al Tre Fontane sarà visibile su Sportitalia, che detiene i diritti del campionato di Primavera 1. In alternativa, la sfida potrà essere vista in diretta streaming sull’app o sul sito della stessa emittente televisiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA