Settore Giovanile

Primavera, prima vittoria del 2025: la Roma ne fa 4 al Torino

I giallorossi vincono 4-2 in trasferta. Avanti di 4 lunghezze, gli uomini di Falsini concedono due gol ai granata che provano fino all'ultimo la rimonta

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Davide Fidanza
13 Gennaio 2025 - 16:05

La Roma Primavera ha finalmente trovato la prima vittoria del suo 2025. I giallorossi in trasferta hanno vinto contro  il Torino per 4 reti a 2 ottenendo 3 punti importanti nella corsa alle prime due posizioni. La partita in realtà è stata più complicata di quanto possa sembrare dal risultato e anche di quanto potesse sembrare arrivati al sessantesimo minuto di gioco. La Roma infatti aveva chiuso il primo tempo avanti sul 3-0, mentre al minuto 60 il risultato vedeva i giallorossi guidare per 4 reti a 0. Nel giro di due minuti però, dal sessantesimo al sessantaduesimo, la squadra di Falsini ha subito due gol uscendo mentalmente dal campo e dalla partita.  Il Torino d’altro canto aveva acquisito fiducia sfiorando a più riprese il gol del pareggio che però non è mai arrivato. 


Partita dai due volti
Una Roma senza Misitano (out per febbre), Mannini (ancora alle prese con il recupero dal problema muscolare), Graziani e Romano era scesa comunque in campo con la solita voglia di dominare la partita. Dopo una ventina di minuti di sostanziale equilibrio poi era stato Sugamele a stappare la partita con gli uomini di Falsini che poi erano stati bravi ad aggredire la gara raddoppiando 3 minuti dopo con Marazzotti e chiudendola virtualmente una decina di minuti dopo con Reale, mandando le squadre al riposo sul punteggio di 0-3. Dopo una quindicina di minuti dalla ripresa del gioco, la Roma era stata brava a trovare anche il gol dello 0-4 che sembrava sigillare il dominio romanista e tre punti che non erano assolutamente in discussione in quel momento. 
A trenta minuti dalla fine però, il buio. La Roma ha staccato la spina concedendo due gol al Toro in 2 minuti, prima ad Acar e poi a Mangiameli cominciando a subire con continuità le avanzate degli avversari. 
Negli ultimi 20 minuti un paio di interventi di De Marzi - subentrato a Marin che è uscito per infortunio - hanno salvato il risultato e un altro paio di situazioni pericolose e rocambolesche all’interno dell’area di rigore romanista hanno messo in apprensione Falsini e i suoi. Alla fine dei giochi tuttavia, la Roma è riuscita a mantenere il punteggio sul 4-2 e a conquistare tre punti importanti, faticando forse più di quanto previsto all’interno della partita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI