Settore Giovanile

Primavera, anno nuovo, gare nuove: domani mattina c'è il Verona

Domattina la Roma scende in campo al Tre Fontane alle 11. Prima gara dopo la pausa, torna Romano. La partita sarà visibile in diretta su Sportitalia.

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Davide Fidanza
04 Gennaio 2025 - 18:03

Archiviate le vacanze natalizie, si ritorna in campo anche nel campionato di Primavera 1. La Roma di Falsini aveva giocato l’ultima partita prima delle feste domenica 22 dicembre vincendo con un roboante 4-1 in casa dell’Inter e consolidando così il primo posto in classifica grazie alla settima vittoria consecutiva in campionato. Dopo due settimane di pausa, ecco che si ricomincia, con i baby giallorossi che domani mattina alle 11 scenderanno in campo al Tre Fontane contro il Verona per la diciannovesima giornata di campionato. Come già detto la Roma è in cerca dell’ottavo successo consecutivo in stagione regolare, che potrebbe aiutare Falsini a mantenere la vetta della classifica, sfruttando anche il passo falso dell’Inter sconfitta dalla Juventus ieri. 
Ad insidiare la Roma per la corsa al primo posto c’è comunque ancora il Sassuolo, dietro di soli due punti e impegnato domani pomeriggio alle 15 in casa contro la Sampdoria penultima in classifica. Ricordando sempre che l’obiettivo della Roma è quello di arrivare tra le prime due classificate per ottenere l’accesso al playoff scudetto di fine stagione direttamente dalle semifinale, la partita rimane importante anche per dare un segnale positivo all’inizio del nuovo anno solare. 


Tutti disponibili
La pausa ha fatto bene alla Roma, che piano piano sta recuperando tutti quanti i calciatori che nell’ultimo periodo hanno avuto i rispettivi problemi fisici. Mannini e Graziani sono sulla via del recupero e viaggiano verso una maglia da titolari per questa mattina. Torna tra i giocatori a disposizione di Falsini anche Romano, che era oramai fermo ai box da più di un mese. Discorso a parte chiaramente per Tumminelli, con il giovane romanista che sarà out purtroppo fino al termine della stagione. Ipotizzabile quindi il solito 4-3-1-2 con Marin tra i pali, Mannini, Golic, Seck e Nardin in difesa; Levak, Di Nunzio e Coletta a centrocampo con capitan Graziani alle spalle degli ispiratissimi Zefi e Misitano in attacco.


Dove vederla in tv e streaming
Roma-Verona, in programma per questa mattina alle 11 al Tre Fontane, sarà visibile in diretta su Sportitalia, che detiene i diritti del campionato di Primavera 1. In alternativa, la gara sarà visibile in diretta streaming sull’applicazione o sul sito della stessa emittente televisiva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI