Settore Giovanile

VIDEO - Da Pisilli alla rovesciata nel derby: il 2024 della Primavera in 3 gol

L'anno dei giovani giallorossi si è concluso con il 4-1 inflitto all'Inter: ecco alcune delle reti più iconiche messe a segno dai ragazzi della Roma

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
25 Dicembre 2024 - 13:00

Col poker all'Inter si è chiuso il 2024 della Roma Primavera. Un rotondo 4-1 importantissimo per portarsi alle feste senza pensieri negativi e mettere allo stesso tempo la freccia in vista del Verona. Intanto è bene ripercorrere l'anno giallorosso: tra successi e delusioni, sono stati tantissimi i gol messi a segno (93!). Ecco quindi tre delle reti più iconiche messe a segno dal 1º gennaio scorso.

2 marzo 2024 - La giocata di Pisilli nel 5-1 contro l'Atalanta

C'è anche un'altra rete, nella sfida con la Dea, che merita una menzione: quella di Mannini, derivante da una grande azione condotta sull'asse Cherubini-Pisilli. Il gol dell'attuale numero 61 della Roma di Ranieri resta però uno dei più belli dell'anno. Arriva al 2' di recupero del primo tempo, quando "Piso" vince un contrasto, dà palla a Joao Costa e scambia col portoghese; dopodiché è bravo a portarla avanti, superando un difensore in area, e a concludere. Si tratta del timbro del momentaneo 4-1. Finirà 5-1 per i giallorossi. E bello e luminoso sarà anche il futuro del classe 2004, portato alla luce da Mourinho e utilizzato con continuità anche da De Rossi, Juric e, ora, Ranieri.

28 maggio 2024 - La rovesciata di Alessio ferma i sogni della Lazio

Il derby della semifinale playoff è un appuntamento importante. Poco da dire. Il gesto tecnico di Filippo Alessio, che al 69' manda in estasi i tifosi giallorossi, descrive tutto. Una rovesciata, un bacio al palo, la palla che varca la linea di porta. Finisce 3-2. Poi la Primavera non riuscirà a portare a casa lo Scudetto e cadrà 0-3 in finale col Sassuolo. Ma il gol (che decide l'importante sfida) resta da incorniciare.

2 dicembre 2024 - Contropiede letale, Misitano la chiude col Milan

Nel gol del 3-0 di Misitano al Milan, messo a segno il 2 dicembre scorso, ci sono estetica, capacità intuitive e rapidità di pensiero. La parata di De Marzi è strepitosa e dà il via alla ripartenza romanista: sombrero di Mannini, servizio in profondità di Coletta, sterzata e tiro micidiale del 9. Un gol che non rappresenta l'inizio di una rinascita, bensì la sua essenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI