Dal derby con rovesciata al poker all'Inter: le migliori 5 partite della Primavera nel 2024
È stato un anno pieno per la Roma, prima allenata da Guidi e poi da Falsini. Ecco alcune delle gare più belle giocate dai giovani giallorossi
Il 2024 è stato un anno pieno di emozioni (positive e negative) per la Roma Primavera. È partito col 2-1 inflitto al Lecce il 6 gennaio; si è concluso col rotondo 4-1 in casa dell'Inter del 21 dicembre. In attesa del ritorno in campo dei ragazzi di Falsini, ecco le migliori 5 partite dell'anno che sta per volgere al termine. Tra gioie e dolori.
10 marzo 2024 - Fiorentina ko, la Roma dilaga al Viola Park: termina 6-1
Non c'è storia il 10 marzo 2024. Al Viola Park, contro la Fiorentina, i ragazzi allenati (in quel momento) da Federico Guidi non risparmiano neanche un gol e battono i viola con un nettissimo 6-1. Nonostante siano proprio gli avversari i primi a passare in vantaggio, al 6', con Caprini. La Roma reagisce: segnano Graziani, Joao Costa, ancora Graziani, Pisilli, Alessio e Cherubini.
20 aprile 2024 - Un rotondo 4-0 contro i futuri campioni d'Italia
Quella col Sassuolo, che va in scena il 20 aprile 2024 al Tre Fontane, è la partita che permette ai giallorossi di ottenere l'aritmetica qualificazione ai playoff Scudetto. Non c'è storia: Keramitsis apre al 3'; Pisilli e Pagano (con una doppietta) allargano il divario e chiudono sul 4-0 la partita. Contro i futuri campioni che batteranno proprio la Roma in finale.
28 maggio 2024 - Derby vinto e finale conquistata: Alessio abbatte i biancocelesti
Il derby della semifinale Scudetto fa riemergere emozioni su emozioni. Si gioca il 28 maggio al Viola Park e la Roma Primavera, ancora allenata da Guidi, deve fare i conti con il gol 'a freddo' degli avversari. Arriva al 4', con Kone; eppure i giallorossi non restano tramortiti, anche quando Sana Fernandes va vicino al raddoppio. Cherubini e Alessio trovano palo e traversa nella stessa azione, poi è Golic a segnare con una deviazione sotto porta. La Roma rischia: Sardo, al 49', va in gol, ma Pagano risponde con prontezza dopo 5'. Ci pensa Alessio a chiuderla, al 69', con una clamorosa rovesciata che regala una vittoria importantissima e la finale Scudetto.
10 novembre 2024 - La Roma torna a vincere: Dea battuta 3-1
La Roma, proveniente da sei gare senza vittoria, incontra l'Atalanta a Bergamo. Due squadre vicine in classifica, distanti sul piano del gioco e dell'atteggiamento. Sono i ragazzi di Falsini, subentrato in estate, a imporsi: in 48' arrivano la doppietta di Graziani e il gol di Misitano. A nulla serve la rete di Martinelli. Anzi: la Roma ha anche la possibilità di segnare la quarta rete, ma il numero 9 sbaglia dal dischetto. Poco male. Il successo riporta alla gioia e dà il via alle sette vittorie consecutive.
Visualizza questo post su Instagram
21 dicembre 2024 - 4 gol ai primi in Youth League: Inter asfaltata a Milano
Si chiude così il 2024 della Primavera. Senza indugi, senza freni. Falsini e i suoi vanno a Milano dopo il 3-0 con la Samp il tecnico schiera la miglior formazione possibile e vince. Convincendo. Termina 4-1: Coletta e Levak segnano le prime due reti dell'incontro; Berenbruch accorcia su un rigore dubbio, ma i giallorossi non si lasciano abbattere e la chiudono con i gol di Misitano e Zefi. Chiudono così, nel migliore dei modi, gara e anno. Sette le vittorie consecutive. Si ripartirà a gennaio col Verona.
???????????????? ????????????????????????????????????????????????????????????
— Sportitalia (@tvdellosport) December 21, 2024
I giallorossi calano il poker sull'Inter con una prestazione straordinaria????
L’asse Misitano-Coletta sblocca la partita, Levak raddoppia. L’Inter accorcia nella ripresa con Berenbruch, ma Misitano e Zelfi chiudono i giochi.#Sportitalia pic.twitter.com/2RRYwjSFW5
© RIPRODUZIONE RISERVATA