Settore Giovanile

Primavera a Milano da 1ª: è scontro diretto con l'Inter

L'obiettivo dei ragazzi allenati da Falsini è continuare a vincere. Torna a disposizione Nardin, Romano resta fuori. Graziani è in dubbio

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Davide Fidanza
21 Dicembre 2024 - 07:00

Siamo giunti all’ultimo impegno del 2024 con la Roma Primavera che questa mattina alle 11 scenderà in campo a Milano in un’importante trasferta contro l’Inter. I giallorossi hanno l’occasione di chiudere l’anno solare in testa alla classifica ma lo scontro diretto con i nerazzurri sarà fondamentale affinché questo accada. La squadra allenata da Gianluca Falsini si trova al momento in testa alla classifica con 33 punti mentre alle sue spalle tengono il passo il Sassuolo, la Fiorentina e la stessa Inter a quota 31. 4 squadre in lotta per la vetta, 4 squadre in lizza per i primi due posti che valgono l’accesso al playoff scudetto di fine stagione direttamente dalla semifinale. Essendo in testa, se dovesse vincere la Roma staccherebbe l’Inter in classifica mantenendo la vetta, al contrario una sconfitta consentirebbe il sorpasso nerazzurro. In caso di parità bisognerà attendere i risultati dagli altri campo - Sassuolo e Fiorentina - per conoscere in quale posizione di classifica si saluterà il 2024. 

I migliori in campo

Dopo il turnover di mercoledì contro la Sampdoria, Falsini è pronto a schierare il miglior undici a disposizione anche se le condizioni di alcuni calciatori sono da monitorare. Romano per esempio è ancora indisponibile mentre torna tra i convocati Nardin. Il Capitano Graziani invece è ancora in dubbio essendo ancora alle prese con l’affaticamento muscolare che gli sta dando dei problemini nell’ultimo periodo. In porta ballottaggio tra De Marzi e Marin, con il primo in vantaggio sul secondo che domani mattina sarà a disposizione di Ranieri contro il Parma; in difesa solita linea difensiva a 4 che potrebbe essere composta da Mannini, Seck, Golic e Reale con Nardin che potrebbe entrare a partita in corso. A centrocampo data l’indisponibilità di Romano spazio a Di Nunzio in regia con Levak e Coletta che potrebbero trovare continuità come coppia di mezze ali; sulla trequarti campo invece Marazzotti e Zefi potrebbero agire a supporto di un ispiratissimo Misitano, a segno anche mercoledì contro la Sampdoria con un grande gol.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI