Primavera, Falsini: "La Sampdoria mette in difficoltà, tutti hanno giocato bene"
Il tecnico della Roma dopo la sfida con la Sampdoria: "Della Rocca ha fatto un'ottima partita". Coletta: "Stiamo andando bene, ora continuiamo così
Al termine della sfida tra Roma Primavera e Sampdoria, Gianluca Falsini ha parlato ai canali ufficiali del club giallorosso. Ecco le dichiarazioni dell'allenatore romanista.
Sulla vittoria ottenuta contro la Sampdoria?
"Questa è una dolce vittoria. La Sampdoria è una squadra che mette in difficoltà se non si pressa quando ha il pallone. E così è stato. Ha buoni palleggiatori; non è stato facile. Nel secondo tempo però i ragazzi hanno cambiato marcia e hanno fatto valere la qualità migliore, chiudendo poi la partita".
Che risposte hanno dato i cambi?
"Non è stato facile. Della Rocca è partito per la prima volta titolare e ha fatto un'ottima partita, Lulli si sta allenando con l'Under 18 e all'inizio ha fatto un po' di fatica a entrare nei nostri meccanismi. Tutti hanno fatto bene, anche Almaviva, anche se gli è mancata un po' di qualità negli ultimi metri e lui ne ha tantissima. Le prestazioni sono state positive".
Coletta ai microfoni del club
Un commento sulla partita?
"È stata una partita difficile, nel Campionato Primavera nessuna squadra è da sottovalutare. Questa è la sesta vittoria consecutiva, stiamo andando bene e vogliamo continuare così".
C'è stata una grande accelerazione nel secondo tempo: vi siete detti qualcosa?
"Dopo il vantaggio ci siamo abbassati un po’ troppo. Negli spogliatoi ci siamo detti che dovevamo giocare come nei primi 10’, 20’ del primo tempo e così abbiamo fatto. Siamo tornati in campo, abbiamo segnato due gol e chiuso la partita".
Ti aspettavi un impatto del genere in campionato?
"Sicuramente è merito di tutti, dei compagni, dello staff e questo è un gruppo fantastico. Ci possiamo togliere molte soddisfazioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA