Misitano segna ancora: sesta vittoria consecutiva
La Roma batte la Sampdoria 3-0 grazie al super gol centravanti italo-americano e alle firme di Levak e Coletta. Sabato mattina c'è lo scontro diretto contro l'Inter
Sesta innescata. Questa mattina la Roma Primavera ha vinto la sesta partita consecutiva in campionato imponendosi sulla Sampdoria al Tre Fontane. I ragazzi allenati da Falsini hanno ottenuto il successo in seguito al 3-0 rifilato ai blucerchiati grazie alla rete - meravigliosa - del solito Misitano che continua a confermarsi come uno dei migliori in questa stagione di Primavera 1 e alle firme di Levak e Coletta. Archiviato il successo, i giallorossi torneranno da subito al lavoro per preparare lo scontro diretto di sabato prossimo contro l’Inter. In palio tre punti fondamentali per proseguire la corsa alle prime due posizioni contro una diretta concorrente, che ricordiamo varrebbero l’accesso al playoff scudetto di fine stagione direttamente dalla semifinale, evitando lo spareggio.
Prova di maturità
Servivano i tre punti, ma serviva anche gestire le forze. La Roma Primavera è stata brava a fare entrambe le cose, mettendo in campo una prova di maturità dal primo minuto. I giallorossi hanno sbloccato l’incontro al diciottesimo minuto grazie ad un gol straordinario del solito Misitano, che anche ieri ha confermato l’incredibile rendimento che sta mantenendo da inizio campionato. Dopo il gol la squadra allenata da Falsini è stata brava a gestire il risultato senza concedere niente alla Sampdoria. Il primo tempo difatti si è concluso con il risultato fermo sull’1-0 per la Roma Primavera.
Nella ripresa lo spartito della partita non è cambiato. La Roma ha continuato a gestire il match sostanzialmente senza rischiare nulla riuscendo addirittura ad aumentare la propria pericolosità offensiva. Al diciottesimo della ripresa difatti i giallorossi hanno trovato la rete del raddoppio con Levak, che ha insaccato in rete un pallone sporco sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Due minuti dopo, da grande squadra, i ragazzi di Falsini hanno poi azzannato la sfida chiudendola con il gol del 3-0; Misitano sulla trequarti ha guidato una buona transizione innescando Coletta in profondità che a tu per tu con il portiere non ha sbagliato. Sul 3-0 chiaramente la gara si è virtualmente chiusa, con i giallorossi che avrebbero avuto anche l’occasione di trovare il poker con Levak. Adesso la testa è proiettata al big match di sabato prossimo contro l’Inter. A Milano i giallorossi si giocheranno una grossa fetta di stagione con la partita che metterà in palio tre punti per la corsa ai primi due posti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA