Roma Primavera, inserire la quinta
Quattro vittorie consecutive in campionato e corsa ai primi due posti riaperta. Sabato c'è l'Udinese in trasferta. Ancora allenamenti a parte per Nardin e Romano.
Quattro vittorie consecutive e terzo posto in classifica conquistato. La Roma Primavera ha risposto egregiamente al periodo di difficoltà che si è ritrovata a fronteggiare, tornando ad offrire il calcio spumeggiante e dominante al quale oramai ci aveva abituato. I ragazzi allenati da Falsini, tornati a quattro da circa un mese, hanno ritrovato sicurezza, dinamismo e capacità di dominare il terreno di gioco indipendentemente da avversari e campo. Il successo per 3-0 in trasferta contro il Milan ne è un perfetto esempio, e ad oggi la classifica è tornata ad essere sorridente. La Roma Primavera si trova ad oggi al terzo posto con 27 punti in classifica, a meno 1 di distanza dal Sassuolo secondo e a meno 3 dalla Fiorentina capolista del campionato L’obiettivo, come nella passata stagione, è centrare almeno una delle prime due posizioni, che permetterebbero ai baby giallorossi di ottenere la qualificazione al playoff scudetto di fine stagione accedendo direttamente in semifinale, saltando così lo spareggio preliminare. Nella passata edizione del campionato, la Roma ci riuscì vincendo la semifinale contro la Lazio per poi perdere purtroppo in finale proprio contro il Sassuolo. La voglia di riprovarci è tanta e la rosa a disposizione ha tutte le carte in regola per imporsi ad alti livelli e per riportare a Trigoria un successo che manca ormai da troppi anni. Sabato mattina intanto c’è da affrontare in trasferta l’Udinese penultimo in classifica, una prova di maturità importante per i baby romanisti che non dovranno sottovalutare l’avversario se vorranno ottenere il quinto successo consecutivo in campionato.
Il lavoro settimanale
Come al solito Falsini ha diretto per tutta quanta la settimana allenamenti mattutini e venerdì mattina è in programma la seduta di rifinitura alla quale farà seguito la partenza direzione Udine. Ancora allenamenti a parte per Romano e Nardin, che quindi difficilmente faranno parte dell’undici titolare. A centrocampo i romanisti hanno trovato in Di Nunzio tuttavia un’ottima alternativa al giovane Romano, mentre per sopperire all’assenza di Nardin al momento Falsini può contare su Golic, Mirra e Seck al centro della difesa, che alternandosi per due maglie da titolari stanno dando alla squadra delle ottime garanzie. La partita contro l’Udinese si giocherà alle 11 di mattina e sarà visibile su Sportitalia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA