Roma senza vice-Dovbyk: intanto Misitano scalpita in Primavera
Il centravanti italo-americano ha finalmente fatto il tanto atteso salto di qualità. Quest'anno è tra i migliori dell'Under 20 di Falsini e ai grandi manca una punta
Giulio Misitano è un attaccante italo-americano classe 2005 della Primavera della Roma. Del diciannovenne giallorosso se ne è sempre parlato un gran bene sin dai tempi delle giovanili, grazie ad ottime annate in Under 17 e in Under 18. Arrivato in Primavera due stagioni fa da sotto età, la punta centrale ha avuto qualche difficoltà e qualche problemino di continuità ma il suo talento non è mai stato messo in discussione. Alla sua ultima stagione in Primavera - quella che sta giocando ora - il ragazzo però sembra essere definitivamente sbocciato in categoria, risultando uno dei milgiori calciatori della Roma Under 20 fino a questo momento. 11 partite, 7 gol e 1 assist per lui in questa stagione con gli elogi anche del tecnico Falsini: "Misitano ha capito che può e deve fare la differenza in questo campionato e finalmente ci sta riuscendo", ha detto. Ai grandi della Roma manca un vice Dovbyk e chissà che Ranieri non possa decidere di dare una chance al ragazzo qualora dovesse riuscire a dare continuità alle sue prestazioni. La strada numero uno che i giallorossi vorrebbero percorrere rimane tuttavia quella del mercato invernale per sopperire a tale assenza, ma nel frattempo fra le mura di Trigoria un giovane talento sta cercando di farsi spazio sperando di potersi giocare le sue carte.
L'esperienza negli Stati Uniti e la voglia di tornare a Roma
Qualche mese fa,sulle colonne di figc.it, Misitano ha raccontato la sua infanzia tra Stati Uniti e Italia, affermando comunque di aver sempre avuto come sogno quello di tornare nel Belpaese: «Ho fatto qualche raduno con l’Under 16 degli Stati Uniti mentre ero a New York, ma volevo la maglia Azzurra. Quando sono tornato qui avevo altre due offerte oltre alla Roma: erano Empoli e Atalanta, ma sono voluto tornare nella città dove sono nato», ha dichiarato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA