Ritorno alla normalità: Roma dominante a Milano
I giallorossi vincono sul campo del Milan per 3-0. Doppietta di Misitano e gol di Graziani. Rossoneri sorpassati, Inter agganciata. Domani la ripresa.
Si ritorna alla normalità. La Roma Primavera sembra aver ritrovato sè stessa dopo un lungo periodo di crisi con la vittoria di ieri stasera per 3-0 sul campo del Milan, che ha dato continuità ai due precedenti successi contro Atalanta e Genoa. Terzo trionfo consecutivo quindi con tre prestazioni altrettanto convincenti, tutte arrivate dal giorno dell’esonero di Juric e dal conseguente ritorno allo schieramento a quattro. Un ritorno alla normalità quindi per schieramento, prestazioni e risultati che però non bastano ancora a sistemare una classifica danneggiata dalle 6 partite consecutive senza successi. Falsini tuttavia riportando la squadra alle sue origini ha dato sicuramente una sterzata alla classifica che adesso vede i giallorossi nuovamente nel gruppone di squadre in testa. Agganciata l’Inter a quota 24, Torino nel mirino a 25 e prime due della classe, Sassuolo e Fiorentina, rispettivamente a 28 e 27 punti. La rincorsa romanista è cominciata.
Prova di maturità
Il primo tempo della Roma Primavera è stato la dimostrazione pratica di quanto questa squadra possa essere in grado di dominare le partite, che siano in casa o in trasferta. I ragazzi di Falsini hanno approcciato alla partita schiacciando il Milan nella propria metà campo e senza rischiare nulla, sfiorando più volte il vantaggio. Il gol è arrivato al minuto 27 grazie ad un ottimo schema su calcio piazzato: punizione lungo l’out di destra battuta corta per Marazzotti, che entrando dentro al campo con il mancino ha disegnato una parabola perfetta sul secondo palo sulla quale Mirra in spaccata ha effettuato un’ottima sponda per il tap-in di Misitano a porta vuota. Concretizzato il dominio, era il momento di ammazzare la partita e i giallorossi hanno addirittura alzato i giri del motore. 5 minuti dopo è stato lo stesso Misitano a conquistarsi d’astuzia il calcio di rigore sul quale Graziani – in ribattuta dopo averlo sbagliato – ha siglato il raddoppio. Nel finale di primo tempo nonostante la squadra abbia lasciato un po’ di più il pallone agli avversari, sono stati proprio i baby romanisti ad andare vicini alla rete che sarebbe valsa il 3-0 che avrebbe chiuso la gara. Nella ripresa lo spartito non cambia. Il Milan ha provato a sbilanciarsi per riprendere la partita con la Roma pronta ogni volta a ripartire. Proprio da una dinamica del genere è nato il gol del 3-0. I rossoneri hanno fallito con De Marzi l’occasione per accorciare sul 2-1 e sul contropiede romanista è arrivato il 3-0 di Misitano che ha siglato la sua doppietta personale chiudendo la partita. Nel finale rosso diretto per Liberali per un calcione a Marazzotti. Domani la squadra tornerà a Roma e si allenerà subito per la ripresa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA