Settore Giovanile

Primavera, domani contro la Juventus per scacciare i fantasmi

Alle 13 i giallorossi scenderanno in campo contro i bianconeri a Vinovo. In palio tre punti per riscattare la sconfitta di Monza e sistemare la classifica

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Davide Fidanza
25 Ottobre 2024 - 18:06

L’ attesa è finita e domani pomeriggio la Roma torna in campo alle 13 contro la Juventus. La trasferta sul campo dei bianconeri mette i giallorossi nelle condizioni di poter riscattare, contro un avversario di prestigio, le ultime brutte prestazioni culminate purtroppo con la sconfitta per 5 reti a 1 nell’ultima giornata di campionato contro il Monza. La classifica al momento vede la Roma al quinto posto con 14 punti davanti di poco alla Juventus ferma a quota 13. La squadra ha lavorato bene in settimana con l’ultimo vero allenamento effettuato nella giornata di giovedì. Questa mattina poi la consueta seduta di rifinitura - Graziani e Coletta si sono allenati con la prima squadra - e la successiva partenza direzione Torino avvenuta nel pomeriggio dopo pranzo. 


Falsini riflette
Non è stato un periodo facile per il tecnico della Roma Primavera, che ha dovuto far fronte a numerose assenze per infortuni e squalifiche. Nell’ultima giornata difatti tra gli indisponibili figuravano Misitano e Graziani - entrambi per squalifica e quindi entrambi recuperati per la Juventus - ai quali vanno aggiunti Mannini e Nardin, con Litti infortunatosi in corso d’opera. Quest’ultimo aveva accusato un problema al ginocchio e lasciato il terreno di gioco ma il calciatore non ha riportato nulla di grave nonostante sia stato monitorato giorno per giorno e sarà quindi a disposizione per la partita di domani. Nulla da fare invece per Nardin e Mannini, ancora fermi ai box.  Rimane molto difficile quindi ipotizzare una probabile formazione in vista della partita anche se il modulo ormai dovrebbe essere confermato: 3-4-2-1 con Jovanovic in porta; Golic, Mirra e Reale in difesa; Lulli, Levak, Romano e Cama a centrocampo con Graziani e Coletta sulla trequarti a sostegno del rientrante Misitano.

Dove vederla in tv e streaming
Juventus-Roma, in programma per domani alle 13 sarà trasmessa da Sportitalia che detiene i diritti del campionato di Primavera 1. La gara sarà visibile anche in streaming sul sito o sull’app della stessa emittente televisiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI