Primavera, domani c'è il Monza: Roma a caccia dei 3 punti
Domani alle 13 i giallorossi scendono in campo in trasferta. Coletta recuperato sarà a disposizione con la mascherina. Partita visibile su Sportitalia
Ci siamo. Domani pomeriggio alle 13 ricomincia il campionato di Primavera 1 con la Roma Under 20 che torna in campo in trasferta contro il Monza. La partita - trasmessa da Sportitalia - valevole per l’ottava giornata di campionato mette di fronte i baby giallorossi un avversario ostico che non ha iniziato benissimo il suo percorso in questo campionato, ma che ha indiscutibilmente degli ottimi valori. Gli avversari della Roma in questo inizio di campionato hanno raccolto solamente 7 punti nonostante le 10 reti realizzate che testimoniano comunque le ottime capacità offensive della squadra. Tanto per fare un paragone, una squadra dalle spiccate qualità d’attacco come la Roma è ferma a quota 14.
L’ultima partita per gli uomini allenati da Gianluca Falsini non è stata semplicissima con i giallorossi che sono stati fermati in casa al Tre Fontane dal Lecce pareggiando per 1-1. I due punti persi sono costati alla Roma la vetta della classifica che rimane comunque ad un passo: Falsini e i suoi infatti sono al momento in terza posizione a 14 punti mentre davanti in prima Fiorentina e Torino a pari merito a 15, quindi ad una sola lunghezza di distanza. I granata tuttavia hanno una partita in più - avendo vinto il derby oggi contro la Juventus - mentre la viola giocherà lunedì in trasferta contro la Sampdoria. La partita contro il Monza quindi per la Roma ha una duplice importanza considerando che da un lato potrebbe consentire il controsorpasso proprio ai danni del Torino - ed eventualmente anche della Fiorentina - oltre a poter dare una risposta al piccolo rallentamento registrato nell’ultimo periodo.
Falsini ragiona
Buone notizie intanto per Falsini, con Coletta che dopo l’intervento al naso è tornato ad allenarsi con la squadra nonostante la mascherina protettiva.
Per la partita ipotizzabile il 3-4-2-1 allineato a quello della prima squadra di Juric; in porta potrebbe esserci Marin - che è già a Roma con la prima squadra - mentre in difesa possibilità per il terzetto Nardin-Golic-Reale con Mannini, Romano, Levak e Litti a centrocampo; sulla trequarti Coletta e Marazzotti potrebbero occupare i due posti a disposizione alle spalle dell’unica punta che con tutta probabilità sarà Mlakar, anche se Falsini in questo inizio di stagione ci ha abituato a moltissime rotazione anche nell’undici titolare. Squalificati Misitano (due giornate dopo il rosso con la Fiorentina) e Graziani (somma di ammonizioni).
© RIPRODUZIONE RISERVATA