Primavera, tanto talento nelle nazionali giovanili: ecco i 9 convocati
Le varie rappresentative hanno pescato abbondantemente nel vivaio romanista per gli impegni internazionali, sintomo di un vivaio florido e ricco di qualità
In questi giorni Trigoria si è svuotata, con i 15 romanisti della prima squadra che sono stati convocati dalle rispettive nazionali per ivari impegni in giro per il mondo. Tuttavia i grandi della Roma non saranno gli unici occupati con le proprie rappresentative. Le varie categorie giovanili delle più disparate nazionalità infatti ogni anno attingono dal settore giovanile giallorosso per portarsi dietro i migliori talento del nostro vivaio - in particolar modo della Primavera - e anche in questa stagione il numero è stato abbastanza considerevole. Sono 9 infatti i Primavera di Falsini che sono stati convocati dalle rispettive nazionali, a cominciare chiaramente dalla stessa Italia: gli Azzurrini dell’U19 infatti avranno con loro i romanisti Marin - attuale terzo portiere della prima squadra della Roma e titolare della Primavera - e Filippo Reale, difensore che si sta affermando quest’anno nel campionato Under 20. L’Italia Under 18 invece ha pescato dalla nostra Primavera convocando Di Nunzio, mentre gli Azzurri dell’U17 hanno chiamato con loro il classe 2008 Marcaccini.
Non soltanto Italia però, con le convocazioni che sono arrivate anche da altre nazionali: la Svizzera U19 chiaramente non poteva fare a meno del suo gioiello Alessandro Romano, uno dei pilastri delle nazionali giovanili svizzere; dalla Slovenia Under 19 invece la chiamata è arrivata sia per Golic che per Jovanovic mentre Levak sarà impegnato con la Croazia U19. Sono questi i Primavera convocati dalle rispettive rappresentative per gli impegni dei prossimi giorni, ai quali eventualmente potremmo aggiungere i giovani Arduini e Panico, convocati rispettivamente dall’Italia U18 e 17, che al momento fanno parte sia della Primavera che dell’U18. A questi potremmo aggiungere anche i tanti ragazzi delle categorie inferiori come l'Under 17,16,15 e così via, a testimonianza di quanto il settore giovanile romanista sia ricco e florido di talento da coltivare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA