Settore Giovanile

Primavera, Falsini: "Serviva più scaltrezza. Siamo stati un po' sfortunati"

Il tecnico giallorosso dopo la sfida contro il Sassuolo: "Nei 20' di dominio dovevamo cercare di capitalizzare". Marazzotti: "Questo ruolo mi si addice"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
21 Settembre 2024 - 19:36

Gianluca Falsini ha parlato ai canali ufficiali del club al termine della sfida del Campionato Primavera tra Roma e Sassuolo. Di seguito le dichiarazioni del tecnico giallorosso.

"Giocavamo contro un avversario forte, che ti fa giocare male e che ha un allenatore preparato. Ha vinto, purtroppo, un campionato poco tempo fa. Cinque degli undici giocatori che erano in campo in quella partita giocavano contro di noi oggi. Serviva più qualità, più scaltrezza, più voglia di far gol, perché abbiamo avuto 20' di dominio in cui dovevamo cercare di capitalizzare quello che abbiamo creato. Siamo stati anche un po' sfortunati con qualche decisione arbitrale, ma ci sta. Dobbiamo sicuramente migliorare, come ho già detto dopo la vittoria del derby. Oggi abbiamo trovato una squadra diversa. È un'altra prova, un altro passo. Dobbiamo provare ad avere un pochino di letture giuste quando abbiamo la palla".

Marazzotti al termine della partita 

"Il pareggio ci sta stretto, meritavamo qualcosa in più. C'è stata la mia occasione, poi i rigori non dati dall'arbitro. Ma siamo sulla strada giusta e dobbiamo continuare così. Stiamo facendo un bel percorso, speriamo di tornare a vincere dalla prossima".

Stai trovando tantissima continuità. Quanto ti senti cresciuto rispetto allo scorso anno?

"Sicuramente con tante gare alle spalle cerco di dare il mio contributo. Se il mister mi dà fiducia sono contento, spero di ripagarlo sul campo".

Questa posizione sembra esaltarti.

"Sì, è un ruolo che mi appartiene. Ma devo lavorarci ancora, perché c'è tanto da migliorare sotto porta. Spero che già dalla prossima arrivi il gol".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI