Settore Giovanile

VIDEO - Primavera, Falsini: "Non dobbiamo pensare alla prestazione del derby"

Il tecnico giallorosso alla vigilia della sfida col Sassuolo: "La gara di lunedì ha evidenziato valori mentali importanti. Mi aspettavo un miglioramento"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
20 Settembre 2024 - 16:37

Alla vigilia della sfida di campionato contro il Sassuolo, il tecnico della Roma Primavera Gianluca Falsini ha parlato ai canali ufficiali del club. Di seguito le dichiarazioni dell'allenatore romanista.

Sulla partita col Sassuolo?

"Dovremo essere bravi noi a farci scivolare quello che è successo lunedì, fermo restando che è stata una gara che ha evidenziato valori mentali importanti. Una cosa che non avevamo fatto vedere nelle prime tre partite. E abbiamo scelto la gara giusta per farli vedere. Ma sabato (domani, ndr) è un'altra partita, un altro contesto. Quello che abbiamo fatto di buono lo teniamo dentro, ma non dobbiamo pensarci; altrimenti col Sassuolo diventerebbe terribilmente dura".

Si gioca contro il Sassuolo, che è cambiato molto. Anche se la ferita (per la finale Scudetto persa, ndr) resta ancora aperta...

"Immagino. Però sono cambiate tante cose. Loro hanno cambato meno: la squadra è sempre la stessa, più o meno, con giocatori  di valore. Dobbiamo essere bravi a interpretarla bene e a portarla dalla nostra parte. Gli episodi possono favorirci o meno, ma se hai il dominio del gioco, allora hai anche la possibilità che gli episodi siano favorevoli".

Solo vittorie in queste prime partite, la Roma è l'unica a punteggio pieno. Si aspettava un inizio così?

"Mi aspettavo che i ragazzi migliorassero dopo il pre-campionato particolare. Le vittorie per me servono fino a un certo punto: mi interessa più come si vince. Ma mi interessa sempre, anche a fine anno, anche se in quel momento si pensa più al risultato. Per 8-9 mesi, però, l'importante per me è come si vince o come si perde. Siamo consci del fatto che siamo partiti bene ma dobbiamo migliorare tanto; anche contro la Lazio abbiamo fatto un'ottima gara, ma c'è tanto da migliorare e lo faremo. Cercheremo di farlo giorno dopo giorno".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI