Settore Giovanile

Derby vinto e vetta in solitaria: adesso arriva il Sassuolo

Giornata di riposo per la Roma Primavera dopo il successo nella stracittadina. Domani i giallorossi torneranno in campo per la ripresa. Sabato si gioca al Tre Fontane

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Davide Fidanza
17 Settembre 2024 - 16:17

Derby vinto e vetta in solitaria in classifica. Un inizio scoppiettante per la Roma Primavera in questo campionato che ha visto i ragazzi allenati da Gianluca Falsini vincere e convincere nei primi 4 impegni stagionali, derby incluso. Ieri sera infatti i baby romanisti hanno dominato la stracittadina in casa della Lazio (qui il recap della partita) vincendo per 2-1 grazie alle reti di Misitano Romano. L'espulsione (purtroppo ingenua) di Golic avrebbe potuto complicare i piani dei giallorossi che un paio di minuti dopo essere rimasti in inferiorità numerica avevano subito la rete dell'1-2 biancoceleste. Nonostante ciò la Roma ha gestito perfettamente il risultato senza rischiare mai e anzi costruendo le palle gol più importanti della gara anche in 10 ed ottenendo così il successo. 

Il giorno di riposo post partita concesso per oggi da Falsini acquisisce sicuramente un sapore diverso, più bello, grazie all'adrenalina per il derby vinto e alla vetta della classifica in solitaria. Non è però certamente il tempo di tirare i remi in barca e di rilassarsi perché, sabato prossimo, al Tre Fontane arriverà il Sassuolo, squadra che purtroppo ha sconfitto la Roma nell'ultima finale scudetto privandola così del suo sogno ed obiettivo. A tal proposito, domani la ripresa degli allenamenti con Falsini che cercherà di preparare al meglio la gara - visibile su Sportitalia - in programma per sabato 21 settembre alle 15. Da valutare le condizioni di Graziani (ieri assente a causa di un virus intestinale) in vista dei prossimi allenamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI