Derby d’alta classifica, giallorossi per la vetta
La Roma torna in campo. Falsini: «Abbiamo lavorato sui singoli»
Tempo scaduto. A più di due settimane di distanza dall’ultima volta, la Roma Primavera torna in campo: al “Mirko Fersini”, alle 17.30, va in scena il derby di categoria contro la Lazio. Sarà un big match d’alta classifica, anche se i punti accumulati sono ancora pochi. Ma i giallorossi (a quota 9) non hanno voglia di lasciare pezzi per strada dopo aver fatto en plein. Può arrivare la vetta in solitaria. La vittoria è di fondamentale importanza.
«Sarà una sfida difficile»
«Sarebbe stato meglio continuare a giocare per dare continuità al nostro lavoro», ha spiegato Gianluca Falsini ai canali ufficiali del club. «Ne abbiamo approfittato per lavorare sui singoli, anche perché, avendo la fortuna di avere tanti giocatori nelle varie nazionali, siamo rimasti in pochi a Trigoria. Quindi abbiamo cercato di lavorare sulle “lacune” dei singoli». E quella di oggi non sarà una gara come le altre: «Sicuramente sarà una partita difficile. Spero che potremo esprimerci al meglio, di sviluppare una buona partita e di continuare a mostrare in campo miglioramenti continui».
La probabile formazione
Si torna sul rettangolo verde con le stesse abitudini di sempre. Spazio, quindi, al 4-3-2-1 per la Roma. Di fronte al portiere Marin si scaldano Mannini, Seck, Golic e Reale; mentre a centrocampo dovrebbero esserci Coletta, Romano e Di Nunzio. Davanti il solito Misitano con Graziani e Marazzotti. La gara sarà visibile in diretta tv e streaming su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre e app disponibile su pc, tablet e smartphone).■
© RIPRODUZIONE RISERVATA