Primavera, Falsini: "Vittoria sofferta. Siamo lontani da ciò che vogliamo mostrare"
Parla il tecnico dopo la vittoria col Bologna: "Reale centrale? Deve migliorare senza palla". Graziani: "Dobbiamo continuare così. Mi sento molto bene"
Gianluca Falsini è intervenuto ai microfoni di Roma Tv+ al termine della sfida di campionato contro il Bologna Primavera. Di seguito le sue parole.
Un commento sulla vittoria?
"È stata una vittoria sofferta, perché anche oggi, anche se meno rispetto a Cremona, abbiamo lasciato agli avversari il pallino del gioco nel secondo tempo, almeno per 25 minuti. Questa cosa ci poteva costare cara. È stata una bella vittoria, però nuovamente sofferta. C'è stato un piccolo miglioramento, quindi prendo questo. Ma siamo lontani dal format che vogliamo presentare".
Reale centrale è una scelta fatta per una migliore impostazione da dietro?
"No, è una scelta fatta per migliorare i ragazzi. Non riguarda un pensiero collettivo, ma individuale. Credo che Filippo debba migliorare in fase di non possesso e chiaramente con la palla tra i piedi è un valore aggiunto. Quello che mi interessa è che migliori la fase di non possesso. La sua fase di possesso è buona".
Le parole di Graziani
Un commento sulla partita?
"È stata una partita molto importante. Abbiamo vinto. Dovevamo migliorare soprattutto l'entrata in campo nel secondo tempo: il mister ci ha sgridato e aiutato a migliorare questa situazione. Dopo il 2-0, che è stato importante, siamo migliorati. Dobbiamo continuare così, perché in ogni partita dobbiamo rientrare con questo atteggiamento".
Grande avvio di stagione per la Roma e per te. Stai trovando continuità, ora sembri libero di testa e pronto a mostrare tutto il tuo talento. È così?
"Sì, quando un giocatore gioca tanti minuti cresce, migliora. Questo è l'importante. Anche i gol e gli assist sono importanti, soprattutto per la squadra. Tre vittorie su tre... Bisogna continuare così: siamo una squadra giovane e dobbiamo fare quello che stiamo facendo".
Fascia di Capitano, precampionato con la prima squadra... Come stai di testa?
"Molto bene. La maglia numero 10, la fascia... Ho iniziato la stagione col ritiro in prima squadra e De Rossi è stato bravissimo. Ringrazio la società, i mister di prima squadra e Primavera. Falsini mi ha dato questa grande possibilità, ovvero quella di indossare la numero 10 e la fascia da Capitano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA