Settore Giovanile

Luca Pellegrini vicino al rientro: sabato in campo con la Primavera

Il giovane terzino giallorosso, infortunatosi nell'amichevole estiva contro lo Slovanko, ha completato la fase di rieducazione post operatoria

PUBBLICATO DA Francesco Oddi
30 Novembre 2017 - 12:00

La notizia non è ancora ufficiale, ma gira nell'aria: tra due giorni Luca Pellegrini tornerà in campo, con la Roma Primavera, che sabato riceverà al Tre Fontane il Milan, orfano di Rino Gattuso. Fuori quota senza esserlo: ha la stessa età degli altri che saranno in campo, è cresciuto con i vari Antonucci, Marccucci e Valeau, ma viene gestito dalla prima squadra, con cui si è fatto male, a Pizolo, lo scorso 14 luglio, nell'amichevole di fine ritiro con lo Slovacko. Però ieri pomeriggio, sfidando il diluvio, il numero 3 era sulle tribune del Tre Fontane, a fare il tifo per i coetanei, che hanno faticosamente battuto il Palermo, approdando ai quarti di Coppa Italia Primavera: con lui anche l'amico Marco Tumminello, ceduto in prestito al Crotone, ma tornato a Roma per curarsi. Si sono fermati per lo stesso motivo terzino e centravanti della Primavera 2016-17, la lesione del legamento crociato, il difensore è a un passo dal rientro, a tempo di record. Operato da Mariani a Villa Stuart, ha completato la fase di rieducazione, e a neppure 4 mesi dall'infortunio è tornato ad allenarsi col gruppo dei grandi.

Il nodo contratto

In estate Di Francesco doveva decidere se tenerlo in prima squadra o avallare la sua cessione, e ha optato con decisione per la prima opzione: senza l'infortunio lo avrebbe fatto già debuttare in serie A, magari facendo rifiatare Kolarov. Anche perché Emerson, terzo terzino sinistro in rosa, era fuori per lo stesso infortunio: il 18 novembre ha giocato 61' in Primavera, anche Pellegrini seguirà lo stesso protocollo, un tempo o poco più. Superato - o quasi - il problema dell'infortunio, resta quello del contratto: va in scadenza a giugno, ha richieste importanti. E un procuratore come Mino Raiola, con cui non è mai facile trattare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI