Settore Giovanile

Primavera, oggi alle 18 contro la Ternana il secondo test di preparazione

Il 27 luglio invece l’ultima sfida nel ritiro estivo di Cascia, contro il Sorrento

Il tecnico Falsini

Il tecnico Falsini (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Davide Fidanza
24 Luglio 2024 - 08:39

La Roma Primavera continua a lavorare in ritiro a Cascia per l’inizio della nuova stagione. Due giorni fa è stato ufficializzato il calendario per la stagione 2024-2025 e i baby giallorossi esordiranno in campionato in casa contro il Cagliari nel week end del 17 agosto. 
Fino ad allora i ragazzi allenati da Falsini continueranno ad allenarsi e ad affrontare amichevoli di preparazione. Oggi pomeriggio a riguardo è in programma il secondo test di questo ritiro estivo contro la Ternana: la prima amichevole la Roma l’ha persa per 4 reti a 1 contro i grandi del Cosenza mentre oggi pomeriggio alle 18 si giocherà allo Stadio San Lorenzo contro la Ternana. 


C’è da dire tuttavia che fino ad oggi la Primavera romanista non ha potuto contare sulla totalità della rosa considerando alcuni pezzi pregiati impegnati negli Europei Under 19 e molti altri invece a Trigoria con la Roma di Daniele De Rossi. 
Molti di questi ultimi da oggi però si aggregheranno alla Primavera considerando il rientro nella Capitale di alcuni Nazionali come Pellegrini, Mancini, Cristante ed El Shaarawy oltre al rientro alla base operativa di Dybala, reduce dalle nozze in Argentina con Oriana Sabatini.
Possibile quindi che per l’ultima parte del ritiro dell’Under 20 Falsini potrà avere a disposizione una rosa sicuramente più simile a quella che - si spera - sarà protagonista nel prossimo campionato nazionale giovanile. Il ritiro difatti proseguirà ancora per qualche giorno, fino al 27 luglio, giorno nel quale ci sarà per altro l’ultima amichevole estiva a Cascia contro il Sorrento

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI