Roma Campione d'Italia
I giallorossi vincono l’ultimo atto della competizione nazionale con l’Empoli. Decisive la doppietta nel primo tempo di Belmonte e la rete di Sugamele nella ripresa
a Roma Under 17 è campione d’Italia. I baby giallorossi hanno vinto la finale scudetto ieri sera contro l’Empoli dominando la sfida ed imponendosi sui propri avversari con un sonoro 3-1. La partita si è messa in discesa già nel primo tempo con la doppietta di Belmonte che ha mandato le squadre a riposo sul punteggio di 2-0. Nella ripresa la firma del solito Sugamele ha chiuso i giochi portando i giallorossi avanti di 3 gol. Inutile la rete toscana di Rossetti, Per questo gruppo si tratta del secondo scudetto consecutivo dopo quello vinto nella categoria Under 18 nella passata stagione a testimonianza di un valore tecnico decisamente importante.
Falsini festeggia
Al termine della partita ai microfoni di VivoAzzurro Tv il tecnico della Roma Under 17 Falsini ha espresso tutta la sua soddosfazione per la vittoria del campionato: «Questi ragazzi meravigliosi mi hanno permesso di fare bella figura anche quest’anno. Non c’è nessun segreto se non il lavoro. Bruno Conti - prosegue Falsini - mi ha portato qui 36 mesi fa e io non pensavo di riuscire ad ottenere tutti questi risultati. Oggi in campo c’erano addirittura quattro campioni d’Europa - prosegue il tecnico - quindi voglio dedicare questa vittoria anche a lui», ha dichiarato il tecnico che si è anche complimentato con gli avversari: «Voglio fare i complimenti all’Empoli e al loro allenatore. Non demordono mai e ci hanno messo in grande difficoltà. Gli auguro sinceramente di vincere uno scudetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA