Settore Giovanile

Non solo Primavera: tante Under nelle finali

La Roma U18 gioca la semifinale, la U17 invece i quarti

Manuel Nardozi in azione con il Milan

Manuel Nardozi in azione con il Milan (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Davide Fidanza
04 Giugno 2024 - 09:02

Trigoria la bandiera del settore giovanile romanista non viene tenuta alta solamente dalla Primavera ma anche dalle varie Under che praticamente in ogni stagione arrivano in fondo nei vari campionati di categoria. Quest’anno non ha fatto eccezione: la Roma Primavera come ben sappiamo ha raggiunto la finale scudetto al termine di una cavalcata strepitosa culminata purtroppo con la sconfitta nell’ultimo atto della competizione contro il Sassuolo. Con il ciclo della classe 2004 oramai concluso - sui social anche i saluti alla Primavera dei vari Pagano, Pisilli e Cherubini - sarà la classe dei 2005 e dei 2006 a raccoglierne l’eredità con alcuni di loro che già nel campionato Under 18 stanno dimostrando grandi cose. Nel loro campionato di categoria infatti i baby giallorossi hanno raggiunto la fase finale a 4 otttenendo il secondo posto in classifica alle spalle dell’Inter anche se l’avversaria è ancora da definire. Dalla stessa Under 18 quest’anno la Primavera è stata brava a tirare fuori i vari Romano - divenuto il regista titolare dell’Under 19 - Marazzotti e Nardozi che il prossimo anno verosimilmente saranno la colonna portante della Primavera stessa.

Scendendo di categoria il discorso non cambia. Il settore giovanile della Roma funziona ad ogni livello e anche arrivando all’Under 17 troviamo i baby giallorossi impegnati nelle fasi finali del torneo nazionale. La Roma Under 17 infatti al momento si trova ai quarti di finale della competizione e domenica 9 giugno giocherà la gara di andata contro il Milan. Il ritorno invece è fissato per la domenica dopo, il 16 giugno, chiaramente a Milano in casa dei rossoneri. Meno fortuna invece per i più piccoli dell’Under 16: anche in questa categoria la Roma è arrivata nelle fasi finali ma è stata purtroppo eliminata nel doppio confronto contro l’Atalanta nei quarti di finale. I più piccolini dell’Under 15 invece sono usciti vincitori dal doppio confronto nei quarti di finale contro la Juventus e la prossima domenica giocheranno la semifinale di andata il 9 giugno in casa contro l’Inter. Il ritorno a Milano contro i nerazzurri invece è fissato per la domenica successiva.

Insomma un settore giovanile impegnato dalla Primavera fino all’Under 15 nelle fasi finali a testimonianza di un grandissimo lavoro svolto con tutti i baby talenti giallorossi ad ogni livello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI