Settore Giovanile

Adesso o mai più: al Viola Park c’è la finale Scudetto

Stasera Roma-Sassuolo. La gara sarà visibile su Sportitalia

La gioia di Alessio dopo la rete alla Lazio

La gioia di Alessio dopo la rete alla Lazio (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Davide Fidanza
31 Maggio 2024 - 07:29

Ad un passo dalla gloria. Questa sera alle 20.30 al Viola Park la Roma Primavera scende in campo nella finale scudetto contro il Sassuolo. La partita - che sarà visibile in streaming e in tv su Sportitalia - vale una stagione e può regalare anche l’accesso per il prossimo anno alla Youth League, la competizione europea per i settori giovanili. I precedenti di quest’anno tra Roma e Sassuolo sorridono alla Roma e sono stati tutti pieni di gol: 3 confronti - due in campionato e uno in Coppa Italia - con due successi romanisti e una sconfitta; 4-0 l’ultimo in campionato al Tre Fontane per i giallorossi, 3-2 per i ragazzi di Guidi in Coppa Italia e sconfitta per 3-2 in casa dei neroverdi. Nonostante le due vittorie e l’ultima vittoria abbastanza rotonda i due 3-2 ci confermano di un confronto molto equilibrato che, in una finale in gara secca, renderà con tutta probabilità la partita tirata ed equilibrata fino all’ultimo.

La Roma in questi pochi giorni a disposizione tra il derby e la finale ha lavorato facendo un po’ di scarico l’altro ieri - il giorno dopo la semifinale - e la rifinitura ieri. In entrambi i giorni Guidi avrà sfruttato il tempo a disposizione anche per preparare i suoi agli avversari con l’obiettivo di mettere in campo il miglior piano gara possibile. I calciatori sono tutti a disposizione del tecnico e se quella vista nel derby è di fatto la formazione titolare tipo della Roma Primavera difficilmente si vedranno grossi stravolgimenti; 4-3-3 a specchio con gli avversari con Marin in porta, Mannini, Keramitsis, Golic e Oliveras in difesa; Pisilli - al quale per altro è arrivata la prima convocazione in Under 21 per il “Tournoi Maurice Revello” che inizierà il 4 giugno contro il Giappone - , Romano e Pagano a centrocampo con Joao Costa, Alessio e Cherubini davanti. Pronti a subentrare a gara in corso i soliti Graziani, Marazzotti, Misitano e D’Alessio che come al solito scalpitano per una maglia da titolari considerando che stagione regolare hanno tutti raccolto un ottimo minutaggio offrendo il loro contributo.

Le informazioni per i tifosi

Roma-Sassuolo al Viola Park si giocherà alle 20.30 e la Roma ieri pomeriggio ha divulgato tutte le informazioni necessarie per i tifosi che vorranno assistere alla partita dal vivo oppure da casa.

I biglietti per la partita di questa sera (al prezzo di 20 euro intero e 10 euro per gli under 14) possono essere acquistati online sul sito “Vivaticket” oppure presso i punti vendita Vivaticket e in ultima istanza alla biglietteria Viola Park, che aprirà  ufficialmente alle 19, ovverosia un‘ora e mezza prima del fischio di inizio del match. La partita trasmessa da Sportitalia sarà visibile sul canale 60 del digitale terrestre oppure in streaming sul sito ufficiale della stessa emittente televisiva oppure sull’applicazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI