La Roma prende parte alla Junior Tim Cup contro il razzismo: il comunicato
Attraverso una nota sui canali ufficiali del club, la società giallorossa ha annunciato l'adesione al progetto andato in scena domenica 17 marzo e lunedì 18 marzo
La Roma continua l'impegno nel sociale, aderendo a varie iniziative che hanno come scopo il diffondere messaggi positivi, soprattutto per i più giovani. Domenica 17 marzo e lunedì 18 si sono tenuti diversi appuntamenti dedicati ai ragazzi: dal torneo giovanile dedicato agli oratori delle città delle squadre di Serie A ad un incontro per sensibilizzare sul tema del razzismo. Di seguito il comunicato del club riguardo al progetto Junior Tim Cup per la lotta al razzismo.
In occasione di Roma-Sassuolo, alcune delle squadre partecipanti alla Junior TIM Cup sono state ospitate sugli spalti dello Stadio Olimpico dopo essersi misurate nella “Gladiator Challenge”, una serie di avvincenti partite uno contro uno da disputare all’interno di un mini Colosseo allestito nel piazzale antistante alla Tribuna Tevere.
Il giorno dopo, una delegazione formata dal calciatore Riccardo Pagano, due psicologhe dell’AS Roma e otto ragazzi e ragazze delle formazioni Under 14 giallorosse, si è recata nella sede dell’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali, presso la Presidenza del Consiglio, per partecipare ad un evento organizzato dalla Lega Serie A e dal CSI per promuovere la campagna “Keep Racism Out”.
Nel corso dell’incontro sono state affrontate le tematiche della lotta al razzismo, della multiculturalità e del rispetto delle differenze dentro e fuori la squadra, coinvolgendo alcuni dei ragazzi delle squadre partecipanti al torneo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA