VIDEO - Primavera, Guidi: "Con l'Inter sarà un bel banco di prova"
L'allenatore giallorosso alla vigilia del match contro i nerazzurri: "Stiamo giocando bene e con continuità, potremo misurare i nostri miglioramenti"
Alla vigilia dell'importante match contro l'Inter, Federico Guidi ha parlato ai microfoni del club. Di seguito le sue dichiarazione.
"È un momento in cui riusciamo ad unire qualità del gioco e movimenti in campo alla fase realizzativa. Stiamo segnando con molta continuità e soprattutto la produzione offensiva è molto elevata. Ognuno si sta esprimendo bene, c'è soddisfazione ma sappiamo di non aver fatto nulla. Abbiamo fatto delle partite molto positive, questa è la strada da percorrere perché è l'unica che ci avvicina al calcio professionistico e che migliora ogni ragazzo".
Che partita sarà contro l'Inter?
"Un altro test molto impegnativo. Affrontiamo la squadra più continua del campionato, ha perso una sola volta. Ha fatto un buon percorso anche in Youth League, è una squadra con grandi interpreti che abbinano fisicità e qualità. È un test importante contro un club che sicuramente è un avversario per lo scudetto, potremo misurare i nostri miglioramenti, cercando di proseguire quanto fatto ultimamente".
Quanto è importante questa gara per archiviare la questione Play Off?
"Ormai tutte sono importanti. Le partite ora sono poche e tutte rappresentano la possibilità di raggiungere il nostro obiettivo, che sono i play off scudetto, anche per giocarci il titolo fino alla fine e avere l'opportunità di fare quel tipo di partite che per mentalità, stress psico-fisico e miglioramenti tattici sono quelle che avvicinano di più i ragazzi al calcio che conta".
Domani alle 13:00 c'è Roma-Inter di #Primavera1TIM.
— AS Roma (@OfficialASRoma) March 15, 2024
????️ Le parole di Federico Guidi in vista della sfida.
Gli impegni del settore giovanile
???? https://t.co/Dj96O3Yh7X pic.twitter.com/qj8PBEu76E
© RIPRODUZIONE RISERVATA