VIDEO - Primavera, Guidi: "Non dobbiamo pensare alla Coppa Italia"
Le parole dell'allenatore giallorosso: "Il Frosinone è cambiato radicalmente, non dobbiamo guardare la classifica. Bisogna pensare partita dopo partita"
Alla vigilia della gara contro il Frosinone, Federico Guidi ha parlato ai canali del club: "Se uno commette l'errore di guardare la classifica si aspetta una partita facile, ma non è così. Il Frosinone è praticamente cambiato radicalmente dal mercato di gennaio e ha avuto rientri importanti, anche nazionali. Per 9 o 10 undicesimi è cambiata la squadra rispetto al girone d'andata, nelle ultime 4 hanno fatto 10 punti e hanno tutte le carte in regola per giocarsi la salvezza. Sul campo è una squadra difficile, con fisicità ed esperienza. Ha giocatori che in categoria possono spostare gli equilibri. Sevirà attenzione, intensità e atteggiamento che i ragazzi hanno mostrato nella reazione contro il Cagliari mentre tutto ci girava male. Col Monza avevamo completamente sbagliato prestazione e approccio alla gara".
Un altro errore da non commettere è pensare alla partita di Coppa Italia.
"Sì, siamo soliti lavorare pensando partita dopo partita. Ora c'è da affrontare un avversario in un momento positivo, una squadra con valori. Pensare a mercoledì ci farebbe sbagliare e non deve succedere. I ragazzi devono essre pronti a livello mentale a incontrare questi impegni ravvicinati perché nel loro percorso e nella loro carriera si troveranno ad affrontare questo tipo di situazioni, ma le difficoltà vanno affrontate con un atteggiamento positivo come successo contro il Cagliari".
???? Domani alle 15:00 c’è Frosinone-Roma di #Primavera1TIM
— AS Roma (@OfficialASRoma) February 16, 2024
????️ Le parole di Guidi in vista del match
Gli impegni del settore giovanile
???? https://t.co/g33zx4eXNJ pic.twitter.com/5y7yjrTblw
© RIPRODUZIONE RISERVATA