VIDEO - Primavera, Guidi: "Monza difficile da affrontare, dobbiamo dare tutto"
Il tecnico ha parlato alla vigilia della sfida di campionato: "Con Torino e Fiorentina potevamo fare molto di più. Ho fiducia nella totalità della nostra rosa"

Guidi in panchina (GETTY IMAGES)

Federico Guidi ha parlato alla vigilia della sfida di campionato contro il Monza: di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico della Roma Primavera ai microfoni del club.
Qual è il suo pensiero sulla sconfitta di Coppa Italia?
"Ogni tanto i risultati negativi rischiano di farti perdere convinzione. Invece bisogna essere bravi a crederci e a continuare, anche perché dobbiamo togliere quegli errori che stiamo commettendo: sia col Torino, sia con la Fiorentina, i gol che abbiamo preso sono arrivati per responsabilità nostre. Potevamo fare molto di più e non l'abbiamo fatto, dobbiamo essere bravi a non portare questi rimpianti nello spogliatoio al termine della gara. Allo stesso tempo però, in entrambe le partite, abbiamo costruito tanto: ci sono state tante cose positive".
Contro il Monza si vuole tornare a vincere. È una squadra un po' complicata da capire: è vero che gioca per la zona playout ma segna tantissimo. Subisce gol, ma se la gioca sempre per vincere. Qual è il suo pensiero?
"Sì, meriterebbe una classifica migliore per le sue prestazioni. Ha pareggiato tantissime partite ultimamente: contro l'Inter, la Juventus, Fiorentina. È una squadra che si è ulteriormente rafforzata in maniera importante con il mercato: troveremo una squadra difficile da affrontare, che gioca bene ed è esperta. Noi dovremo essere motivati per tornare a vincere. Giocheremo qui in casa e questo deve essere uno stimolo in più per dare tutto quello che abbiamo e non tornare con i rimorsi nello spogliatoio".
Sta pensando a qualche variazione rispetto all'undici di Coppa Italia?
"Sì, assolutamente. Dobbiamo capire chi avremo a disposizione: in molti non stanno bene, ma ho fiducia nella totalità della rosa. E anche se dovessimo attingere al gruppo dell'Under 18 non ci saranno problemi: sono ragazzi positivi e che hanno potenzialità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA