Settore Giovanile

Vergine al Milan: ecco il nuovo organigramma della Roma Primavera

L'ormai ex direttore della Roma e della Fiorentina è stato ufficializzato dai rossoneri. A sostituirlo ci saranno Gianluca Gombar e Daniele Placido

L'ex direttore Vincenzo Vergine

L'ex direttore Vincenzo Vergine (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
22 Settembre 2023 - 20:00

Una nuova pagina per la Roma Primavera si sta per aprire. Dopo diversi rumors durati per tutta l'estate, pochi giorni fa è arrivata l'ufficialità: Vincenzo Vergine sarà un nuovo dirigente del Milan. Vergine lascia la Capitale dopo aver portato in bacheca tanti trofei con le diverse categorie giovanili e aver formato molti talenti. Ora, però, è tempo di delineare il futuro e continuare sull'onda di ciò che ha lasciato l'ex Vergine: ed è proprio questo che Tiago Pinto vorrà fare. 

L'obiettivo dei dirigenti e dello scouting giallorosso sarà sempre quello di reclutare i migliori talenti di Roma e del Lazio. Da oggi, le due nuove figure del vivaio giallorosso saranno Gianluca Gombar e Daniele Placido. Il primo sarà direttore generale, il secondo prenderà il ruolo di direttore tecnico. Gombar aveva assistito Vergine in altri progetti, come quello dell'Eca, ed inoltre è stato team manager della prima squadra fino a febbraio 2021. Nel club, Gombar è presente dal 2013.

Placido è stato in passato direttore della Romulea ed ha lavorato negli ultimi anni come scouting nella Roma e lavorerà a stretto contatto con Alberto De Rossi. Quest'ultima è stata una scleta di Tiago Pinto per avere un unico scouting per comunicare tra prima squadra e settore giovanile. Infine, Bruno Conti sarà responsabile tecnico per le categorie che vanno dall'Under 14 all'Under 10. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI