La Roma Femminile Under 17 è in finale Scudetto: battuta la Juve ai rigori
Tante emozioni per le giallorosse, che dopo il 3-3 dei supplementari vincono grazie ai tiri dal dischetto. Il 27 giugno affronteranno una tra Inter e Milan
La Roma Femminile Under 17 vince ai calci di rigore contro la Juventus e accede alla finale Scudetto. Quella che va in scena allo Stadio Goffredo Bianchelli è una dura sfida, che termina 3-3 dopo i tempi supplementari.
Le prime a farsi avanti sono le bianconere: Bellagente fallisce l'1-0 in avvio, poi ci riprova ma il suo tiro - complice una deviazione - termina alto. Al 20' Zamboni porta in vantaggio la Juventus con un tocco morbido su punizione, poi la Roma prova a reagire quando 5 minuti più tardi Galli calcia fuori di poco. Le juventine non mollano e cercano il raddoppio, venendo fermate dalla difesa romanista; allo scadere della prima frazione arriva il pareggio firmato Ventriglia, che sorprende Nespolo con un pallonetto.
Al ritorno in campo continua l'offensiva avversaria: Zamboni realizza la doppietta personale spedendo il pallone alla sinistra del portiere giallorosso Valeri. La Roma si fa coraggio e cerca ancora il pareggio, ma Nespolo è bravissima a opporsi alle occasioni di Noce e Ventriglia. Il 3-1 della Juve al 69' (firmato Bellagente) sembra chiudere la partita, ma prevale la forza d'animo delle ragazze allenate da Del Prete, che rimontano e si portano sul 3-3 con Ventriglia e la neo-entrata Monaco. La sfida va ai supplementari, dove persiste il pareggio.
I rigori premiano la Roma, che riesce a conquistare la finale Scudetto. L'ultimo atto del campionato Under 17 si giocherà il 27 giugno alle 17.30. Allo Stadio Goffredo Bianchelli di Senigallia, le giallorosse affronteranno una tra Inter e Milan. La partita sarà visibile su Dazn e sul sito della Figc.
???? La Roma Femminile Under 17 è in finale Scudetto
— Leonardo Frenquelli (@LeoFrenquelli) June 25, 2023
Eliminata la Juve ai rigori dopo aver rimontato uno svantaggio per 3-1 nei 90’ regolamentari@ilRomanistaweb @radio_romanista #ASRoma #ASRomaFemminile
© RIPRODUZIONE RISERVATA