VIDEO - Primavera, Guidi: "Vogliamo sfatare il tabù della Coppa Fiorentina"
Il tecnico giallorosso alla vigilia della finale: "Dopo Lecce, Napoli e Inter manca l'ultimo ostacolo per un trofeo che ci manca da tanto in bacheca"
Federico Guidi, allenatore della Roma Primavera, è intervenuto ai microfoni del club per parlare alla vigilia della finale di Coppa Italia contro la Fiorentina, in programma all'Arechi di Salerno. Di seguito le sue dichiarazioni: "I ragazzi li ho visti bene e sono molto soddisfatti di giocarsi un trofeo a fine aprile. Abbiamo eliminato squadre molto importanti sul nostro cammino: il Lecce che sta dominando il campionato, il Napoli che ha eliminato al Juventus e l'Inter campione d'Italia in carica. Abbiamo fatto un bel percorso e ora manca l'ultimo step ma ho visto i ragazzi molto sereni e vogliosi di giocare una grande partita per vincere un trofeo prestigioso che manca da tanto nella nostra bacheca. Vogliamo vendere cara la pelle e portare a casa il titolo".
La Fiorentina sembra abbonata alla Coppa Italia: ha vinto le ultime quattro edizioni e non sarà facile.
"È una squadra di qualità ed esperta, con tanti 2003 che già lo scorso anno avevano vinto questa competizione oltre a fare bene in campionato con il loro secondo posto, ma ora noi dobbiamo pensare a fare il massimo senza rimpianti: rispettiamo al massimo gli avversari ma vogliamo sfatare il tabù della Coppa Fiorentina".
Che partita si aspetta a livello tecnico?
"Sarà una gara fra squadre che amano avere la palla e giocare d'attacco usando la tecnica: mi aspetto una bella partita sia da giocare che da vedere ma anche le palle inattive saranno un fattore determinanti: loro hanno tanti saltatori e sanno usare delle rimesse molto lunghe con Kayode. Loro hanno tanti schemi ma noi dobbiamo trovare il modo di sfruttare le loro lacune".
???? Finale di Coppa Italia Primavera ????
— AS Roma (@OfficialASRoma) April 24, 2023
???? Domani alle 20:30 c'è Fiorentina-Roma!
????️ Stadio Arechi di Salerno
???? https://t.co/sixlHCa2IH
????️ Guidi: “L’ostacolo che avremo davanti è duro, ma dobbiamo pensare a noi stessi e a non portarci rimpianti a fine partita”
#ASRoma pic.twitter.com/0dRszrZ7oV
© RIPRODUZIONE RISERVATA