Settore Giovanile

VIDEO - Guidi: "A Lecce fatti tanti errori. Col Frosinone gara difficile"

Il tecnico dei giovani giallorossi: "Nelle prossime giornate l'aspetto determinante sarà la fisicità. Serve maturare velocemente contro avversari più grandi dei nostri"

Federico Guidi, tecnico della Roma Primavera, durante una partita

Federico Guidi, tecnico della Roma Primavera, durante una partita (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
21 Aprile 2023 - 14:37

Federico Guidi, allenatore della Roma Primavera, ha parlato ai microfoni del club a poche ore dalla sfida che vedrà impegnati, alle 16, i suoi ragazzi contro il Frosinone. Il tecnico ha sottolineato gli errori fatti nella trasferta di Lecce guardando poi al prossimo impegno e a ciò che vedranno i giallorossi contro i gialloblù. Dio seguito le sue dichiarazioni: "Purtroppo quando si parla di settore giovanile queste cose capitano. Noi dobbiamo essere bravi a capire velocemente dove abbiamo sbagliato per non commettere più certi errori. La prestazione non deve mai mancare e a Lecce siamo mancati ed è una cosa che ha fatto male a me, alla società e ai ragazzi. Se vogliono proiettarsi nel calcio professionistico devono partire dall'atteggiamento e dalla mentalità"

Che gara sarà? 
"Una partita difficile, uno scontro diretto. Sappiamo delle difficoltà che andremo ad affrontare. È stata una partita ostica anche all'andata. Quando si affrontano squadre che sono nei primi posti in classifica è chiaro che in questa parte della stagione ci sono dei valori in campo e in chiave playoff e finali è una partita importante

Col Frosinone sempre partite molto fisiche.
"Con il passare delle giornate e dei mesi questo aspetto diventa determinante: dobbiamo saperci stare. Mediamente siamo più giovani rispetto agli avversari, ma proprio per questo abbiamo messo davanti a delle difficoltà i gruppi del 2004, 2005, 2006 che sono in pianta stabile nella Primavera per accelerare la loro maturazione e lo devono fare velocemente. Affrontando dei 2003 sappiamo di perdere qualcosa in termine d'esperienza e di impatto alla gara, ma allo stesso tempo sappiamo di accelerare il processo di maturazioni di quei prospetti che pensiamo possano avere un futuro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI