Settore Giovanile

VIDEO - Primavera, Guidi: "Il Torino è ostico. Dobbiamo lavorare sulla mentalità"

Il tecnico dei giallorossi: "Abbiamo gli stessi punti in classifica, sarà difficile ma anche una partita bella da giocare. Non bisogna perdere fiducia"

Federico Guidi durante una partita della Roma Primavera

Federico Guidi durante una partita della Roma Primavera (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
25 Febbraio 2023 - 14:21

L'allenatore della Roma Primavera Federico Guidi ha parlato ai microfoni del club alla vigilia della sfida di campionato contro il Torino. Di seguito le parole del tecnico giallorosso.

Cosa ne pensa della partita di domani?
"Il Torino è un avversario estremamente ostico, una squadra costruita per vincere il campionato. Abbiamo gli stessi punti in classifica, sarà difficile ma anche una partita bella da giocare. I giocatori che scenderanno il campo dal primo minuto e quelli che partiranno dalla panchina hanno potenzialità, sarà una sfida bella da vedere e da giocare per i ragazzi. Ci dirà a che punto siamo".

Anche il Torino viene da tre sconfitte, due vittorie e un pareggio. Questo la dice lunga sull'equilibrio che c'è in campionato.
"Ci siamo ripetuti più volte, è un campionato equilibrato. Tutte le squadre hanno qualità, tutte sono migliorate. Ora può succedere di tutto".

Il campo non sta rendendo giustizia alla Roma. Su cosa bisogna lavorare?
"Dobbiamo lavorare sul punto di vista mentale. C'è soddisfazione per quello che esprimiamo sul campo, perché vogliamo che i ragazzi siano pronti per il calcio professionistico. Penso che la nostra sia la strada più veloce per anticipare il loro ingresso nel calcio che conta. Loro non devono perdere fiducia, alla lunga i risultati arriveranno, è così che si migliora".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI