Settore Giovanile

Roma Under 17: alle 15 sfida al Palermo per la fuga in classifica

A Trigoria scende in campo la formazione allenata da Ciaralli, nelle prime sei partite cinque vittorie. Domani tocca all'Under 18

L'allenatore dell'Under 17 Ciaralli

L'allenatore dell'Under 17 Ciaralli

PUBBLICATO DA Francesco Oddi
30 Ottobre 2022 - 13:24

Oltre alla Primavera al Tre Fontane si gioca anche a Trigoria: alle 15 l’Under 17 di Ciaralli riceverà il Palermo, allenato dall’ex Cagliari, Siena e Atalanta Cristiano Del Grosso, che lo scorso anno, il suo primo da tecnico, aveva iniziato con l’U16 del Pescara, e finito come secondo di Zauri in prima squadra. Nella prime sei partite di questo avvio di stagione la squadra giallorossa (il gruppo dell’U16 campione d’Italia, tranne Plaia, Mannini  e Nardozi, che sono già in U18) ha raccolto 5 vittorie, incluso il non facile scontro diretto di domenica, in casa del Frosinone di Ledesma: è stata fermata sul pari solo a Benevento.

Ed è prima in classifica, insieme proprio al Frosinone, che però ha giocato ieri (2-1 ad Ascoli) e deve ancora riposare, quindi i suoi 16 punti li ha fatti con due gare in più. Seconda trasferta di fila per U16 e U15, dopo Bari: questa mattina giocheranno a Reggio Calabria. Completano il quadro le trasferte di Under 14 e Under 13 Pro, contro Ternana e Ancona: l’Under 14 Regionale invece ha giocato ieri in casa dell’Ostiamare, vincendo 7-1 con Millocco (2), Cimaglia (2), Riali (2) e Ndao. 

Domani l’U18

Nuovo posticipo per l’Under 18, domani alle 11.30 a Trigoria con l’Empoli. I ragazzi di Tanrivermis sono in ripresa, dopo un avvio da incubo, con un punto nelle prime 2 partite, e 4 nelle prime 4: hanno vinto in casa con il Napoli (2-0) e lunedì scorso a Lecce (3-1), ora cercheranno continuità con i 2005 del club toscano, da cui nel 2019 arrivarono a Trigoria l’ala destra Campera e il difensore centrale Boldrini. Il primo dopo due anni è tornato alla base (inserito, insieme ai 2003 Evangelisti e Logrieco nella maxi operazione che per il greco Keramitsis), il secondo è ancora in giallorosso, e sta lottando per un posto da titolare, in un reparto in cui le gerarchie non sono ancora definitive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI